PON Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e professionalizzanti, proroga chiusura progetti

Perché la proroga

Le motivazioni che hanno indotto alla proroga risiedono nell’applicazione del nuovo Regolamento amministrativo-contabile delle scuole, DI n. 129/2018.

Il Regolamento, come leggiamo anche nella nota Miur, entrato in vigore in data 17 novembre 2018, trova immediata applicazione per quanto concerne le disposizioni in materia di acquisti.

Nello specifico, secondo quanto indicato nell’articolo 55/3, il nuovo Regolamento si applica alle «procedure e ai contratti per i quali i bandi o gli avvisi con cui si indice la procedura di scelta del contraente siano pubblicati successivamente alla data della sua entrata in vigore, nonché, in caso di contratti senza pubblicazione di bandi o di avvisi, alle procedure e ai contratti in relazione ai quali, alla data di entrata in vigore del presente regolamento, non siano ancora stati inviati gli inviti a presentare le offerte»

Termini chiusura dei Progetti

Considerato che, per il corrente anno scolastico, l’approvazione del Programma annuale è stata spostata al 15 marzo 2019 e considerate le  limitazioni di spesa applicate da molti Istituti durante il regime transitorio, la chiusura dei summenzionati progetti viene così prorogata:

  • al 31 maggio 2109 i termini di chiusura dei progetti afferenti alla Sotto-azione 10.8.1.B1 – Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base;
  • al 31 luglio 2109 i termini di chiusura dei progetti afferenti alla Sotto-azione 10.8.1.B2 – Laboratori professionalizzanti.

Entro i succitati termini dovrà essere concluso l’inserimento della documentazione relativa alle procedure attuate e dovrà essere chiuso il progetto sulla piattaforma GPU. Qualora tali condizioni non fossero soddisfatte, non sarà possibile riconoscere la spesa sostenuta dall’istituzione scolastica.

Viene, infine, anticipato al 30 settembre 2019 il termine del 31 dicembre 2019 per la chiusura amministrativa contabile previsto nelle note di autorizzazione degli avvisi riportati nella tabella precedente.

nota Miur

L’articolo PON Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e professionalizzanti, proroga chiusura progetti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Riforma sostegno, FIRST: qualche luce e molte ombre

Commenti disabilitati su Riforma sostegno, FIRST: qualche luce e molte ombre

Boccia: d’accordo con l’autonomia amministrativa alla regione Emilia-Romagna

Commenti disabilitati su Boccia: d’accordo con l’autonomia amministrativa alla regione Emilia-Romagna

PAS secondaria: accesso senza selezione in ingresso. Ma decreto si allontana

Commenti disabilitati su PAS secondaria: accesso senza selezione in ingresso. Ma decreto si allontana

Maturità 2019, Liceo Sportivo: esempi tracce per il colloquio (le tre buste)

Commenti disabilitati su Maturità 2019, Liceo Sportivo: esempi tracce per il colloquio (le tre buste)

Impronte digitali e videosorveglianza per presenze, Garante: eccessivo l’uso congiunto di due sistemi. Altri dubbi

Commenti disabilitati su Impronte digitali e videosorveglianza per presenze, Garante: eccessivo l’uso congiunto di due sistemi. Altri dubbi

Precari scuola: PAS e concorso straordinario. Raccolta firme

Commenti disabilitati su Precari scuola: PAS e concorso straordinario. Raccolta firme

TFA sostegno, permessi in ore per diritto allo studio. Scadenza domande

Commenti disabilitati su TFA sostegno, permessi in ore per diritto allo studio. Scadenza domande

TFA sostegno, ammessi prova orale. Aggiornato con Bergamo, Palermo

Commenti disabilitati su TFA sostegno, ammessi prova orale. Aggiornato con Bergamo, Palermo

Università, Sinistra Italiana: proposta Grasso scelta di investimento ad alta redditività

Commenti disabilitati su Università, Sinistra Italiana: proposta Grasso scelta di investimento ad alta redditività

Sostegno, parte formazione docenti su temi dell’inclusione in Emilia Romagna

Commenti disabilitati su Sostegno, parte formazione docenti su temi dell’inclusione in Emilia Romagna

Coronavirus, anche gli ITP fanno didattica a distanza, ecco come

Commenti disabilitati su Coronavirus, anche gli ITP fanno didattica a distanza, ecco come

Centemero (FI), le scuole paritarie ricchezza del Paese

Commenti disabilitati su Centemero (FI), le scuole paritarie ricchezza del Paese

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti