Pittoni (Lega): Conte potrebbe ancora sbloccare decreto Salvaprecari

E’ vero infatti che il decreto era atteso per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 28 agosto, ma anche un provvedimento analogo – pur avendo saltato la pubblicazione in GU – prosegue il suo iter.

“Ieri la presidenza del Consiglio dei ministri ha inviato ai capi degli uffici legislativi dei ministeri interessati per eventuali osservazioni da esprimere “non oltre le ore 13 di lunedì 2 settembre 2019”, il decreto legge “Per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali” approvato nella prima metà di agosto con la formula “salvo intese” e di conseguenza non ancora pubblicato in Gazzetta ufficiale”  afferma il Sen. Mario Pittoni, presidente della commissione Cultura a palazzo Madama e responsabile Istruzione della Lega.

” Perché il decreto Salvaprecari della scuola – conclude il Senatore. – è invece ancora bloccato?” appellandosi a Conte perché intervenga sulla questione.

Al nuovo Governo  si era rivolto ieri anche il coordinatore della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, che aveva sottolineato come oltre alla partita dei precari, nell’intesa siglata ad aprile erano  in gioco gli aumenti stipendiali che il prossimo rinnovo contrattuale dovrà prevedere e l’autonomia differenziata.

E ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica  si rivolgono in queste ore i sindaci dei Comuni Italiani “per chiedere supporto e intervento immediato” per risolvere con Governo e Parlamento il problema dello scuolabus e del relativo cofinanziamento  da parte dei Comuni.

L’articolo Pittoni (Lega): Conte potrebbe ancora sbloccare decreto Salvaprecari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Cgil chiede proroga validità requisiti di accesso Dsga

Commenti disabilitati su Cgil chiede proroga validità requisiti di accesso Dsga

Crocifissi nelle scuole di Catanzaro, Possibile Calabria: mai una autotassazione per un banco, un libro, una lavagna

Commenti disabilitati su Crocifissi nelle scuole di Catanzaro, Possibile Calabria: mai una autotassazione per un banco, un libro, una lavagna

Classificare i criteri di valutazione degli studenti. Guida alla tassonomia degli obiettivi educativi

Commenti disabilitati su Classificare i criteri di valutazione degli studenti. Guida alla tassonomia degli obiettivi educativi

Coronavirus e decreto “cura Italia”, premio di 100 euro ai dipendenti

Commenti disabilitati su Coronavirus e decreto “cura Italia”, premio di 100 euro ai dipendenti

Azzolina sente Municipalità Scampia, presto sul territorio

Commenti disabilitati su Azzolina sente Municipalità Scampia, presto sul territorio

Maturità senza assistenti per studenti disabili. Katia Orlando, Sinistra Comune: “Esclusione inconcepibile. Esami di stato uguali per tutti”

Commenti disabilitati su Maturità senza assistenti per studenti disabili. Katia Orlando, Sinistra Comune: “Esclusione inconcepibile. Esami di stato uguali per tutti”

Coronavirus, didattica a distanza. Esperienza in una scuola: famiglie chiedono di usare whatsapp e smartphone. Hanno difficoltà ad usare altro

Commenti disabilitati su Coronavirus, didattica a distanza. Esperienza in una scuola: famiglie chiedono di usare whatsapp e smartphone. Hanno difficoltà ad usare altro

Didattica a distanza, Novara: terminare il programma con il coronavirus? “Ridicolo e grottesco”

Commenti disabilitati su Didattica a distanza, Novara: terminare il programma con il coronavirus? “Ridicolo e grottesco”

Sciopero 25 ottobre: ha aderito l’1,17% del personale docente e ATA

Commenti disabilitati su Sciopero 25 ottobre: ha aderito l’1,17% del personale docente e ATA

Lettera di una precaria della scuola

Commenti disabilitati su Lettera di una precaria della scuola

Università, Gallo: aumentano le matricole, ora avviamo la no tax area

Commenti disabilitati su Università, Gallo: aumentano le matricole, ora avviamo la no tax area

Concorsi, Sindacati: per assumere dal 1° settembre attingere da graduatoria per titoli

Commenti disabilitati su Concorsi, Sindacati: per assumere dal 1° settembre attingere da graduatoria per titoli

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti