Petizione per stabilizzazione docenti precari su sostegno. Lettera

PERCHE?
Perché il lavoro sul campo con i bambini, in primis quelli con bisogni speciali, è INVIOLABILE e va tutelato. Noi amiamo il nostro lavoro, ci prendiamo cura dei bambini diamo supporto alle famiglie dei bambini in difficoltà, e ogni fine anno scolastico la domanda è la stessa: Lei ci sarà un altro anno? Posso richiedere la sua presenza?
E’ stato detto tanto di noi ed è mortificante oggi, dopo anni di duro lavoro, apprendere che ci siano difficoltà nella stabilizzazione degli stessi docenti. In 5 anni di precariato ho avuto assegnati i casi più gravi della scuola, ho lavorato con tanti colleghi precari e la dedizione e il lavoro di tutti noi ha fatto la differenza.

I docenti di sostegno hanno diritto ad essere stabilizzati, poiché vengono sfruttati tutti gli anni con contratti reiterati e saranno richiamati nuovamente a settembre sempre da precari.
QUALI SOLUZIONI?
1)  PAS SOSTEGNO FORMATIVO E TEORICO CON IMMISSIONE IN RUOLO
oppure
2) TFA OBBLIGATORIO (SENZA PRESELEZIONE) PER TUTTI I DOCENTI PRECARI CON SERVIZIO SUL SOSTEGNO CON IMMISSIONE  IN RUOLO
Sono fautrice della seguente petizione e lotterò affinché i Docenti precari su sostegno ottengano finalmente una stabilizzazione per il bene della Scuola.

Sign the Petition

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO PRECARI CHIEDONO STABILITA’

Anita Pelaggi
docente precaria in servizio sul sostegno da 5 anni

L’articolo Petizione per stabilizzazione docenti precari su sostegno. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti