Personale ATA in part-time verticale e recupero giornate prefestive

Sono una collaboratrice scolastica a tempo indeterminato, é il primo anno che faccio part time verticale a 24 ore volevo chiedere se è vero che non si possono fare recuperi per i prefestivi che cadono nei giorni lavorativi e ultima domanda nel punteggio della graduatoria interna d’istituto i 24 punti del coniuge vanno anche a coloro che sono vedove o separate grazie

di Giovanni Calandrino – Nel rapporto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale è consentito lo svolgimento di prestazioni lavorative straordinarie in relazione alle giornate di attività lavorativa. A tali prestazioni si applica la disciplina legale e contrattuale vigente, ed eventuali successive modifiche ed integrazioni, in materia di lavoro straordinario nei rapporti a tempo pieno.

Dunque può recuperare la chiusura prefestiva con ore di straordinario prestate durante le giornate lavorative.

Per quanto riguarda l’attribuzione dei 24 punti per ricongiungimento nella mobilità d’ufficio, si ricorda che spettano per ricongiungimento o riavvicinamento al coniuge ovvero, nel caso di personale senza coniuge o separato giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento o riavvicinamento ai genitori o ai figli, dunque non possono essere attribuiti alle vedove o al personale separato. Nel caso di mancanza del coniuge (es. separazione) si può richiedere il punteggio per ricongiungimento o riavvicinamento ai genitori o ai figli.

L’articolo Personale ATA in part-time verticale e recupero giornate prefestive sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti