Perdente posto che vuole esprimere preferenze interprovinciali: ecco come funziona il sistema

Letizia scrive

Sono un’insegnante di Lettere  a tempo indeterminato, che con grande probabilità si troverà perdente posto nella scuola in cui è titolare. Qualora presentassi domanda condizionata interprovinciale, se le mie richieste non fossero soddisfatte, potrei presentare domanda di utilizzazione nella mia provincia ? Inoltre nella domanda di utilizzazione posso inserire anche la scuola dove risulto perdente posto, nel caso in cui ci fossero delle ore disponibili? Grazie.


Condizionare la domanda

L’insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità o nel centro territoriale riorganizzato nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente (“NO”) alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.

Non si dà seguito al trasferimento d’ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del movimento, ovvero nel caso in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con completamento di altri istituti.

È possibile “condizionare” (“no”) la domanda e nello stesso tempo dare priorità al trasferimento interprovinciale

In caso di domanda condizionata qualora siano espresse preferenze interprovinciali prima di quelle della propria provincia il docente non viene riassorbito se vengono soddisfatte le preferenze interprovinciali.

In molti casi, infatti, i docenti hanno già presentato domanda di trasferimento interprovinciale e poi sono dichiarati perdenti posto.

Possono quindi presentare domanda cartacea e contemporaneamente condizionarla (indicando “no” nella parte relativa ai soprannumerari) e inserire preferenze interprovinciali dando comunque priorità a queste ultime.

Conclusioni

Nel caso di Letizia, se è vero che sarà dichiarata perdente potrà tranquillamente presentare domanda cartacea esprimendo prima le preferenze interprovinciali , pur condizionando la domanda (“NO”) e, solo se non soddisfatto in queste, si muoverà poi con domanda condizionata/d’ufficio in provincia o riassorbito nella scuola se si libera il posto.

Se non verrà soddisfatta nelle preferenze interprovinciali  e non rientrerà nella sua attuale scuola perché non si libererà il posto, potrà quindi richiedere utilizzazione provinciale anche nella sua ex scuola.

 

L’articolo Perdente posto che vuole esprimere preferenze interprovinciali: ecco come funziona il sistema sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Concorso straordinario e ordinario secondaria: chi partecipa ad entrambi

Commenti disabilitati su Concorso straordinario e ordinario secondaria: chi partecipa ad entrambi

USB, petizione per reintegro docente sospesa: “Adesso, sospendeteci tutti”

Commenti disabilitati su USB, petizione per reintegro docente sospesa: “Adesso, sospendeteci tutti”

Abilitazioni in Romania, “Gaffe del Ministero: non può invalidarle tout court, deve prevedere misure per renderle valide”

Commenti disabilitati su Abilitazioni in Romania, “Gaffe del Ministero: non può invalidarle tout court, deve prevedere misure per renderle valide”

Didattica a distanza, FdI: posticipare valutazione al prossimo anno scolastico

Commenti disabilitati su Didattica a distanza, FdI: posticipare valutazione al prossimo anno scolastico

Coronavirus, scuole chiuse: novità per Piemonte e Liguria. La situazione nel resto delle regioni. Norme in vigore, FaQ

Commenti disabilitati su Coronavirus, scuole chiuse: novità per Piemonte e Liguria. La situazione nel resto delle regioni. Norme in vigore, FaQ

Assistenti degli alunni con handicap, in ginocchio causa coronavirus: no alunni, no stipendio, famiglie in difficoltà

Commenti disabilitati su Assistenti degli alunni con handicap, in ginocchio causa coronavirus: no alunni, no stipendio, famiglie in difficoltà

Fioramonti, la scuola che vogliamo: didattica interattiva, lavori di gruppo e classe capovolta

Commenti disabilitati su Fioramonti, la scuola che vogliamo: didattica interattiva, lavori di gruppo e classe capovolta

Anief: parole di Di Maio riempiono di speranza. Si riaprano le GaE

Commenti disabilitati su Anief: parole di Di Maio riempiono di speranza. Si riaprano le GaE

Gissi (Cisl): Politici siate responsabili, mandare avanti il decreto precari; non gettare a mare il lavoro fatto

Commenti disabilitati su Gissi (Cisl): Politici siate responsabili, mandare avanti il decreto precari; non gettare a mare il lavoro fatto

M5S sui PAS: mossa azzardata a due giorni da voto, tutelare interesse di tutti

Commenti disabilitati su M5S sui PAS: mossa azzardata a due giorni da voto, tutelare interesse di tutti

Inps, programma Itaca: riattivata procedura per soggiorni all’estero

Commenti disabilitati su Inps, programma Itaca: riattivata procedura per soggiorni all’estero

Docente in servizio su una COE: quando diventa soprannumerario?

Commenti disabilitati su Docente in servizio su una COE: quando diventa soprannumerario?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti