Perché la didattica a distanza è un limite per i bambini con disabilità

«Per come viene proposta ora – scrive Claudia Nicchiniello, riferendosi in particolare agli alunni con disabilità intellettive e comportamentali – la didattica a distanza manca della digitalizzazione dei contenuti didattici. Per questo, in vista del nuovo anno scolastico, è opportuno che per tutti i bambini con disabilità la previsione della didattica avvenga solo con la presenza a scuola, oppure con la presenza a domicilio del bambino di un assistente e/o dell’insegnante di sostegno, che lo sostenga in attività tradizionali di apprendimento e lo faciliti al dialogo a distanza con i compagni»

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Puglia: si esamina finalmente il Disegno di Legge sulla vita indipendente

Commenti disabilitati su Puglia: si esamina finalmente il Disegno di Legge sulla vita indipendente

Le novità di “Uno sguardo raro” alla Festa del Cinema di Roma

Commenti disabilitati su Le novità di “Uno sguardo raro” alla Festa del Cinema di Roma

Campania: positive misure per il lavoro delle persone con disabilità

Commenti disabilitati su Campania: positive misure per il lavoro delle persone con disabilità

Marche: no a “comportamenti rinunciatari” da parte dei servizi territoriali

Commenti disabilitati su Marche: no a “comportamenti rinunciatari” da parte dei servizi territoriali

I primi vent’anni celebrati innanzitutto con un nuovo logo

Commenti disabilitati su I primi vent’anni celebrati innanzitutto con un nuovo logo

Parte la tredicesima edizione di ”Cinema senza Barriere®”

Commenti disabilitati su Parte la tredicesima edizione di ”Cinema senza Barriere®”

Ma le persone con disabilità sono davvero libere di scegliere?

Commenti disabilitati su Ma le persone con disabilità sono davvero libere di scegliere?

Non solo il 3 Dicembre

Commenti disabilitati su Non solo il 3 Dicembre

Integrazione, inclusione ed equità: le politiche europee sull’istruzione

Commenti disabilitati su Integrazione, inclusione ed equità: le politiche europee sull’istruzione

Autismo, inclusione e agricoltura sociale: il modello dell’ANGSA Umbria

Commenti disabilitati su Autismo, inclusione e agricoltura sociale: il modello dell’ANGSA Umbria

Un monito per tutti gli interventi di riqualificazione urbana

Commenti disabilitati su Un monito per tutti gli interventi di riqualificazione urbana

Prestigioso premio internazionale per il cortometraggio della FISH “O L T R E”

Commenti disabilitati su Prestigioso premio internazionale per il cortometraggio della FISH “O L T R E”

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti