Informazione e Confronto per Educatori
Il portale NoiPA, come riferito, è stato rinnovato e presenta alcune nuove funzioni:
A breve, come leggiamo sul sito dedicato, sarà disponibile un nuovo servizio che consentirà di consultare la posizione contributiva risultante nel sistema NoiPA.
Nelle specifico, il nuovo servizio, denominato “Sintesi contributi”, consentirà di visualizzare la propria storia contributiva per i periodi di competenza di NoiPA, in modo da confrontare i dati con l’estratto conto contributivo disponibile sul sito INPS, per verificare eventuali differenze.
Nella sezione “Richiedi assistenza” sarà poi possibile segnalare le eventuali difformità riscontrate, chiedere ulteriori chiarimenti rispetto alle note presenti nella propria storia contributiva e segnalare eventuali periodi mancati o erroneamente dichiarati, allegando l’estratto conto contributivo.
Tale modalità – leggiamo sul sito – consente di indirizzare la richiesta verso il corretto gruppo di assistenza e di facilitare il confronto ricevendo una risposta specifica per ogni singolo caso.
Il servizio sarà attivato entro pochi giorni, ma non per tutti gli amministrati. Per la scuola sarà attivato entro il mese di gennaio 2020.
L’articolo Pensioni, visualizzazione contributi ed eventuali errori su NoiPa entro gennaio 2020 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push