Informazione e Confronto per Educatori
Le maggiori richieste, leggiamo nel succitato quotidiano, provengono da lavoratori dipendenti e lavoratori iscritti alla gestione pubblica:
Ecco il grafico pubblicato da “Il Sole 24ore”:
Le domande presentate dai lavoratori della scuola ammontano circa 27.000, ma non per tutte è stato già accertato il diritto a pensione, per cui la maggior parte dei posti che si libereranno non potranno essere utilizzati per le operazioni di mobilità.
Solo per 7.544 domande è stato accertato il diritto a pensione:
I succitati 7.544 posti saranno utilizzati per la mobilità.
Quanto ai posti che si renderanno liberi dopo l’accertamento del diritto a pensione, i sindacati hanno chiesto al Miur che una parte di tali posti possa essere utilizzata per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20. Il Miur non ha ancora risposto.
L’articolo Pensioni quota 100, 27mila domande personale scuola: 7mila posti già disponibili. Gli altri? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push