PAS e concorso straordinario, M5S: percorsi devono essere selettivi

Così in una nota i deputati e i senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Il ministro Bussetti si è impegnato a prevedere questa integrazione prima della pubblicazione del testo in Gazzetta e ulteriori modifiche e miglioramenti potremo farle noi in Parlamento durante la fase di conversione in legge”, continuano i portavoce pentastellati.
“Il nostro obiettivo resta quello di coprire i posti che si libereranno con i pensionamenti anticipati legati a Quota 100 per metà con nuove assunzioni e per l’altra metà con procedure di mobilità. Prima di avviare nuovi percorsi selettivi dovranno poi essere svuotate le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di vincitori e idonei di concorso. In questo modo si potrà avere un corpo docente adeguato per l’inizio del nuovo anno scolastico, valorizzando chi si è già formato e ha esperienza di lavoro e dando una nuova possibilità a chi si affaccia oggi al mondo della scuola”, concludono i parlamentari del MoVimento 5 Stelle.

L’articolo PAS e concorso straordinario, M5S: percorsi devono essere selettivi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti