Informazione e Confronto per Educatori
Sarà
Secondo quanto indicato dai sindacati, i laureati in possesso del dottorato di ricerca potranno accedere al PAS indipendentemente dal requisito di servizio.
N.B. il titolo di accesso laurea deve in ogni caso essere idoneo all’insegnamento, avere cioè i CFU richiesti per la classe di concorso per cui si richiede l’accesso.
Il PAS darà l’abilitazione, utile per l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto e per lavorare nelle scuole paritarie. L’obiettivo è quello di avviare il PAS entro e non oltre il 2019.
Per il ruolo bisognerà svolgere il concorso ordinario.
Ricordiamo che in ogni caso, si può accedere al concorso ordinario con laurea + 24 CFU. Chi non vince (cioè non si colloca in graduatoria nel numero dei posti banditi) ma supera le prove, ha comunque l’abilitazione per la classe di concorso per la quale ha partecipato.
Non è escluso che nella tabella di valutazione dei titoli possa essere attribuito un peso specifico al titolo di dottorato.
L’articolo PAS, dottorato dà accesso senza servizio. Si ottiene abilitazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push