Pago In Rete, segreterie possono utilizzare nuove funzioni per i pagamenti dei genitori non registrati

Nuove funzioni

Nello specifico, si informa che sono disponibili per le segreterie nuove funzioni per facilitare il pagamento ai genitori che non sono registrati a Pago In Rete o che la scuola non ha associato agli alunni, procedendo alla stampa per singolo avviso o multipla dei documenti per il pagamento

Cosa fa la scuola

La scuola può scaricare i documenti di pagamento per consegnarli alle famiglie, che possono poi eseguire il versamento richiesto presso le ricevitorie, i tabaccai, gli ATM o gli sportelli delle banche aderenti oppure presso altri prestatori che offrono il servizio di pagamento.

Se il conto beneficiario è un conto corrente postale, nel documento di pagamento sarà presente la sezione “Bollettino postale PA” per pagare presso qualsiasi ufficio postale.

È stata inoltre prevista una nuova notifica via e-mail al rappresentante di classe. La documentazione di supporto è accessibile in SIDI dalla sezione “Documenti e Manuali/Pagamenti telematici-Pago In Rete/Guide operative”.

L’articolo Pago In Rete, segreterie possono utilizzare nuove funzioni per i pagamenti dei genitori non registrati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti