Orientamento interculturale formativo studenti, candidature entro il 7 febbraio

Le candidature dovranno essere presentate, secondo le modalità espresse dall’Avviso e utilizzando il modello apposito allegato allo stesso, entro le ore 12.00 del giorno 7 febbraio 2020.

Soggetti proponenti:

  • è ammessa la partecipazione di reti di istituzioni scolastiche di secondo grado e/o CPIA costituite ai sensi art.1 della Legge 107 del 2015;
  •  Le reti di scuole di cui al comma 1 che intendano proporre la propria candidatura presentano una proposta progettuale articolata secondo le indicazioni dell’articolo 3 dell’Avviso;
  • Le reti di scuole devono essere già costituite alla data di presentazione della candidatura e composte da almeno tre istituzioni scolastiche statali, compresa la scuola capofila, con sede anche in Regioni diverse;
  •  L’atto costitutivo di ogni singola rete dovrà essere allegato alla candidatura e recare la data di sottoscrizione, anche con protocollo assegnato dall’istituto capofila. Nell’atto costitutivo deve essere esplicitato fra gli ambiti di azione della rete il riferimento ai temi di pertinenza dell’Avviso quali, ad esempio, l’integrazione culturale, l’educazione all’intercultura, l’orientamento formativo, ecc.;
  • La candidatura è presentata dall’istituto capofila della rete ed è deliberata dalla rete stessa secondo le modalità previste nell’atto costitutivo;
  • Ogni istituto scolastico capofila potrà presentare solamente una proposta progettuale. Nel caso di candidature plurime del medesimo istituto, la candidatura non sarà ritenuta ammissibile;
  • Ogni istituzione scolastica non potrà aderire a più di una rete ai fini della partecipazione.

Tutte le info nell’avviso Miur

L’articolo Orientamento interculturale formativo studenti, candidature entro il 7 febbraio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Bandi docenti di ruolo per lavorare un anno all’USR. Aggiornato con Emilia – Romagna

Commenti disabilitati su Bandi docenti di ruolo per lavorare un anno all’USR. Aggiornato con Emilia – Romagna

Donazzan (Veneto): inaccettabile non accogliere a scuola bambini disabili

Commenti disabilitati su Donazzan (Veneto): inaccettabile non accogliere a scuola bambini disabili

Maturità 2020, le Poste Italiane hanno consegnato 116mila mascherine a 3.600 scuole

Commenti disabilitati su Maturità 2020, le Poste Italiane hanno consegnato 116mila mascherine a 3.600 scuole

Fioramonti: no a crocifisso e foto Mattarella in aula

Commenti disabilitati su Fioramonti: no a crocifisso e foto Mattarella in aula

Authority Infanzia: Legalità inizia da conoscenza diritti dei più piccoli

Commenti disabilitati su Authority Infanzia: Legalità inizia da conoscenza diritti dei più piccoli

L’ITIS “Max Planck” di Viterbo ricerca docenti per corsi di recupero estivi

Commenti disabilitati su L’ITIS “Max Planck” di Viterbo ricerca docenti per corsi di recupero estivi

Supplenze: domande messa a disposizione, elenco graduatorie vuote

Commenti disabilitati su Supplenze: domande messa a disposizione, elenco graduatorie vuote

Pensioni, trattenute e variazione IBAN soggetti creditori

Commenti disabilitati su Pensioni, trattenute e variazione IBAN soggetti creditori

Insegnanti di sostegno, “indispensabili come Ronaldo alla Juve”

Commenti disabilitati su Insegnanti di sostegno, “indispensabili come Ronaldo alla Juve”

No elezioni nelle scuole, l’impegno di Conte per non perdere lezioni. E’ mission possible o impossible?

Commenti disabilitati su No elezioni nelle scuole, l’impegno di Conte per non perdere lezioni. E’ mission possible o impossible?

Pubblicati i dati sugli studenti con cittadinanza non italiana nell’a.s. 2017/2018

Commenti disabilitati su Pubblicati i dati sugli studenti con cittadinanza non italiana nell’a.s. 2017/2018

Sostegno, “discontinuità” didattica. Lettera

Commenti disabilitati su Sostegno, “discontinuità” didattica. Lettera

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti