Nuovi Piani Educativi Individualizzati: le intenzioni e le criticità

«Pur condividendo il fine e le intenzioni del nuovo modello di PEI, dobbiamo constatare che un provvedimento di Governo che richiama la Legge 104/92 dovrebbe tenere conto che la disabilità intellettiva richiede competenze specifiche»: si apre così una nota dell’Associazione ANGSA Campania, che si inserisce in tal modo nell’ampio e acceso dibattito sui nuovi modelli di PEI (Piani Educativi Individualizzati) per gli alunni e le alunne con disabilità, che ha già visto pronunciarsi varie voci, anche sulle nostre pagine, con accenti e toni spesso diversi

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Della didattica a distanza, dell’insegnamento di sostegno e altro ancora

Commenti disabilitati su Della didattica a distanza, dell’insegnamento di sostegno e altro ancora

Positivo incontro, a Pinerolo, sui problemi della disabilità visiva

Commenti disabilitati su Positivo incontro, a Pinerolo, sui problemi della disabilità visiva

L’Arte che fa bene. Forme e percorsi di inclusione

Commenti disabilitati su L’Arte che fa bene. Forme e percorsi di inclusione

Sindrome di Poland: il primo “Open Day” di Modena

Commenti disabilitati su Sindrome di Poland: il primo “Open Day” di Modena

L’autismo e la sfida di vivere la diversità come un valore

Commenti disabilitati su L’autismo e la sfida di vivere la diversità come un valore

L’autismo merita rispetto e sostegno, non luoghi comuni e pregiudizi!

Commenti disabilitati su L’autismo merita rispetto e sostegno, non luoghi comuni e pregiudizi!

Il diritto di vivere una cultura che consenta a tutti di crescere e di conoscere

Commenti disabilitati su Il diritto di vivere una cultura che consenta a tutti di crescere e di conoscere

Sveglia, “VIP”: nel mondo qualcosa è cambiato!

Commenti disabilitati su Sveglia, “VIP”: nel mondo qualcosa è cambiato!

3 Dicembre: l’occasione per tornare a chiedere impegni e realizzazioni concrete

Commenti disabilitati su 3 Dicembre: l’occasione per tornare a chiedere impegni e realizzazioni concrete

Coronavirus: le domande e le risposte aggiornate dall’Ufficio sulla Disabilità

Commenti disabilitati su Coronavirus: le domande e le risposte aggiornate dall’Ufficio sulla Disabilità

L’autismo e l’apprendimento

Commenti disabilitati su L’autismo e l’apprendimento

Più dati sulla SLA di quante siano le stelle visibili in cielo

Commenti disabilitati su Più dati sulla SLA di quante siano le stelle visibili in cielo

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti