No ai PAS. Lettera

Insegno sul sostegno nella scuola secondaria di secondo grado, lavoro lontano da casa, da mia moglie, e dai miei 4 figli.

Insegno con passione e dedizione, quest’anno mi sono stati affidati 5 ragazzi e di questi, 3 famiglie hanno chiesto che io venga rinconfermato per l’anno successivo.

Qual e’ il mio problema??

Io, non sono precario “storico”, anche se ho più giorni di lavoro effettivo di chi ne ha 180×3, purtroppo sono distribuiti male.

Il Pas non può essere considerato una forma speciale una tantum, non mi sembra una mossa giusta per risolvere il precariato.

24000 fortunati andranno subito al ruolo e gli altri? Marciranno in seconda fascia e chiuderanno ancora di piu’ la strada a chi appartiene a cdc sature? E io e tanti altri che fine faremo? Saremo superati da chi ha servizio dal primo febbraio agli scrutini x3, oppure da chi aveva punteggi cosi’ bassi, da non avere speranze nella statale e da rifugiarsi nelle paritarie? Dove è il merito??

Non le chiedo come mai, lei che ha sempre parlato di equo concorso (seppur con supervalutazione del servizio e una quota x di posti riservati) in una notte sia sceso a compromessi con i sindacati, sicuramente ci sono sotto interessi piu’ grandi di me che non mi competono. Le chiedo pero’ di rivedere le sue posizioni, perche’ la scuola non è fatta solo dai 55506 precari, Lei, in qualita’ di ministro deve salvaguardare gli interessi di tutti.

Sperando in una sua riflessione concreta la saluto cordialmente

L’articolo No ai PAS. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Continuità didattica supplenti, vale per il sostegno

Commenti disabilitati su Continuità didattica supplenti, vale per il sostegno

Aumenti stipendio: cedolino più alto con detassazione. Le proposte

Commenti disabilitati su Aumenti stipendio: cedolino più alto con detassazione. Le proposte

Rientro a settembre: un metro di distanza tra i banchi, obbligo di mascherina. Anticipazioni Rapporto tecnico, domani presentato al Ministero dell’istruzione

Commenti disabilitati su Rientro a settembre: un metro di distanza tra i banchi, obbligo di mascherina. Anticipazioni Rapporto tecnico, domani presentato al Ministero dell’istruzione

Gestione PON: corso formazione gratuita. Riapertura iscrizioni sino al 20 maggio

Commenti disabilitati su Gestione PON: corso formazione gratuita. Riapertura iscrizioni sino al 20 maggio

Diplomati magistrale. Incontro all’USR Emilia-Romagna: la continuità didattica non è a rischio

Commenti disabilitati su Diplomati magistrale. Incontro all’USR Emilia-Romagna: la continuità didattica non è a rischio

Scuola, mozione per nuova metodologia per insegnare matematica e competenze digitali

Commenti disabilitati su Scuola, mozione per nuova metodologia per insegnare matematica e competenze digitali

Piano annuale per l’inclusione: cosa scrivere, ecco i modelli. Scaricali gratis

Commenti disabilitati su Piano annuale per l’inclusione: cosa scrivere, ecco i modelli. Scaricali gratis

Ministro Azzolina: maturità con docenti commissari interni, presidente esterno. In arrivo ridefinizione calendario scolastico

Commenti disabilitati su Ministro Azzolina: maturità con docenti commissari interni, presidente esterno. In arrivo ridefinizione calendario scolastico

Docenti di religione, Pittoni: il concorso riservato è possibile

Commenti disabilitati su Docenti di religione, Pittoni: il concorso riservato è possibile

Rete Studenti medi e UDU: da due ministri vogliamo il doppio!

Commenti disabilitati su Rete Studenti medi e UDU: da due ministri vogliamo il doppio!

Cangini (FI): chiamata diretta non va abolita. Introduceva criterio merito individuale

Commenti disabilitati su Cangini (FI): chiamata diretta non va abolita. Introduceva criterio merito individuale

Presa di servizio differita all’anno successivo: ecco quando si può

Commenti disabilitati su Presa di servizio differita all’anno successivo: ecco quando si può

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti