Informazione e Confronto per Educatori
Una nostra lettrice chiede
Piuttosto logorata dopo 30 anni di servizio come assistente amministrativa chiedo se è possibile richiedere il passaggio di profilo come collaboratrice scolastica nella domanda di mobilità annuale Grazie.
di Giovanni Calandrino – Carissima, capisco la sua grande amarezza causata dalla quantità ingente di lavoro che negli anni è aumentata in modo sproporzionato su tutto il personale ATA grazie ai devastanti tagli all’organico, ma purtroppo la risposta è negativa.
L’art. 35 del CCNI mobilità 2019/22 è chiaro in materia di mobilità professionale: Il personale A.T.A, ivi compreso quello transitato dagli Enti Locali e quello di cui all’art.34 transitato nei ruoli ATA ai sensi dell’art. 1 comma 425 della legge 190/2014, che sia in possesso dei prescritti requisiti di accesso al profilo richiesto può aspirare al passaggio ad altro profilo della stessa area; mantengono, a tal fine, validità anche i titoli previsti dalla tabella B del CCNL 24 luglio 2003, già in possesso degli interessati alla data del 25 luglio 2008 (data di entrata in vigore della sequenza contrattuale prevista dall’art. 62 del CCNL 29.11.2007).
Dunque non è consentito il passaggio di profilo nell’area professionale inferiore.
L’articolo Mobilità professionale ATA: l’assistente amministrativo non può passare a Collaboratore sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push