Informazione e Confronto per Educatori
Il termine ultimo inizialmente previsto dall’OM sulla mobilità era il 25 maggio.
Con la proroga, comunicata alle scuole tramite nota, come riferisce la Flc Cgil, la comunicazione dei posti in SIDI dovrà avvenire entro il prossimo 27 maggio.
La proroga, chiesta dai sindacati, potrebbe permettere di acquisire gli ulteriori posti che si renderanno disponibili in seguito ai pensionamento con quota 100 e per i quali l’Inps avrà restituito il diritto a pensione.
E’ necessario che l’organico di diritto contenga tutti i posti vuoti per l’a.s. 2019/20, in modo che sia trasferimenti docenti che immissioni in ruolo vengano disposti sulla situazione reale.
L’INPS ha infatti chiarito che tutto il personale della scuola che ha presentato domanda Quota 100 e affini, avrà diritto al pensionamento a partire dal 1° settembre 2019, anche se la risposta dovesse pervenire l’ultimo giorno utile.
Ultimata questa operazione, il sistema comincerà a lavorare i movimenti, fine alla pubblicazione degli esiti prevista per il prossimo 20 giugno.
L’articolo Mobilità e ruoli, acquisizione in SIDI posti disponibili entro oggi 27 maggio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push