Informazione e Confronto per Educatori
In una lunga intervista a Repubblica, Luigi Gallo si dice pronto a subentrare al dimissionario Lorenzo Fioramonti che non avrebbe avuto tutti i torti a dimettersi, perché “siamo ultimi in Europa per finanziamento alla scuola, all’università e alla ricerca”, e si tratta di una trascuratezza politica “che viene da lontano, vecchia almeno vent’anni”.
Quanto alla possibilità che possa essere proprio Gallo a sostituire Fioramonti al dicastero di viale Trastevere, l’interessato dice: “Sono a disposizione del presidente Conte, sia che voglia che io resti a fare quello che faccio, sia per un altro incarico”. E che in ogni caso se gli offrissero la poltrona che è stata di Fioramonti “non mi tirerei indietro”.
Tra gli altri candidati attualmente in pole troviamo la compagna di partito Lucia Azzolina, docente e militante sindacale passata alla politica. Attualmente svolge il ruolo di sottosegretario all’istruzione.
Nome circolato anche quello di Morra, attualmente Presidente dell’antimafia che già ai tempi della formazione del Governo M5S-PD risultava tra i papabili.
Ripescato anche il nome di Salvatore Giuliano, sottosegretario del leghista Bussetti. Giuliano è il preside dell’Istituto tecnico industriale Majorana di Brindisi, visitato dal capopolitico nel corso della campagna elettorale delle politiche di quasi due anni fa.
Totoministro, chi preferiresti tra: created by Poll
L’articolo Ministro istruzione, Gallo (M5S), pronto a subentrare. Punto su totoministro, c’è anche Giuliano. Partecipa al sondaggio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push