Medico di base per i senza dimora, la proposta di legge che fa anche risparmiare – Radio Città Fujiko

Nell’ordinamento italiano molti servizi sono vincolati alla residenza. Ad esempio serve la residenza per avere un lavoro, ma serve anche per avere accesso all’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale. Le persone senza dimora, per definizione, non hanno una residenza, quindi l’unica assistenza sanitaria a cui hanno diritto è quella d’emergenza in Pronto Soccorso.
“La mia proposta di legge ha solamente uno scopo – osserva Mumolo ai nostri microfoni – fare in modo che le persone senza dimora possano essere curate”


Un progetto di legge regionale di Antonio Mumolo, presidente di Avvocato di Strada, per assegnare il medico di base alle persone senza fissa dimora.

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

“Vaccini alla scuola escludendo lavoratori in appalto: una vergogna!”

Commenti disabilitati su “Vaccini alla scuola escludendo lavoratori in appalto: una vergogna!”

Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 11 febbraio 2021. Isadora Fortino, psicologa, presenta la n…

Commenti disabilitati su Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 11 febbraio 2021. Isadora Fortino, psicologa, presenta la n…

Photos from Educatori Educatoricontroitagli’s post

Commenti disabilitati su Photos from Educatori Educatoricontroitagli’s post

“Focolaio Covid-19 al servizio assistenza domiciliare del quartiere Porto”

Commenti disabilitati su “Focolaio Covid-19 al servizio assistenza domiciliare del quartiere Porto”

La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

Commenti disabilitati su La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

LA POLITICA DEGLI APPALTI COLPISCE GLI AEC/OEPA DI FIUMICINO: È ORA DI REINTERNALIZZARE I SERVIZI ESSENZIALI. In data 7 aprile …

Commenti disabilitati su LA POLITICA DEGLI APPALTI COLPISCE GLI AEC/OEPA DI FIUMICINO: È ORA DI REINTERNALIZZARE I SERVIZI ESSENZIALI. In data 7 aprile …
L’#impoverimento educativo in un Paese già afflitto da <a href=#povertà educativa diventa (deve diventare) #priorità assoluta. Due anni …" title="L’#impoverimento educativo in un Paese già afflitto da #povertà educativa diventa (deve diventare) #priorità assoluta. Due anni …"/>

L’#impoverimento educativo in un Paese già afflitto da #povertà educativa diventa (deve diventare) #priorità assoluta. Due anni …

Commenti disabilitati su L’#impoverimento educativo in un Paese già afflitto da #povertà educativa diventa (deve diventare) #priorità assoluta. Due anni …

Per i lavoratori e le lavoratrici della Società Dolce di Bologna, Modena e Ferrara: Report dell’incontro sindacale con Sgb Bolog…

Commenti disabilitati su Per i lavoratori e le lavoratrici della Società Dolce di Bologna, Modena e Ferrara: Report dell’incontro sindacale con Sgb Bolog…

Decennale degli Educatori Uniti Contro I Tagli:2011-2021

Commenti disabilitati su Decennale degli Educatori Uniti Contro I Tagli:2011-2021

Assemblea Rete IOS

Commenti disabilitati su Assemblea Rete IOS

ROMA, COMUNICATO USB PRIVATO SOCIALE: INTERNALIZZAZIONE AEC/OEPA USB INCONTRA L’ASSESSORE DE SANTIS.

Commenti disabilitati su ROMA, COMUNICATO USB PRIVATO SOCIALE: INTERNALIZZAZIONE AEC/OEPA USB INCONTRA L’ASSESSORE DE SANTIS.

Photos from Educatori Educatoricontroitagli’s post

Commenti disabilitati su Photos from Educatori Educatoricontroitagli’s post

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti