Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

L’offerta formativa di Ferpi prevede prossimamente  il corso di formazione “Media Intelligence” a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Monitoraggio e Analisi de L’Eco della Stampa. L’evento si articolerà in due giornate – frequentabili separatamente – entrambe a Milano: quella basic, il 19 novembre e quella advanced, il 10 dicembre.

Obiettivo del seminario è quello di esplorare in modo completo e approfondito il mondo della Media Intelligence, nella sua articolazione tra strumenti di monitoraggio e metodi di analisi e misurazione. I principali argomenti trattati nel corso basic riguardano: la capacità di orientarsi all’interno del sistema dei media tradizionali, ovvero stampa, radio e televisione e innovativi come i social e il web; l’acquisizione delle competenze di monitoraggio e analisi per lo sviluppo e la gestione di un sistema di monitoraggio e analisi dei media; esaminare gli sviluppi più recenti di questo mestiere, sempre più in rapida evoluzione al fine di interpretare i cambiamenti in atto e saperli governare per l’allestimento di un sistema efficace di verifica della propria reputazione.

Analisi e misurazione abbracciano lo sviluppo di KPIs diversi e adottano strumenti integrati “dashboard based“. La stessa parola – scritta o parlata che sia – tradizionalmente al centro della comunicazione nei media, cede il passo ad altri linguaggi, prevalentemente “visual”. Questo quadro esige un cambiamento nelle normali funzioni di monitoraggio, ma è anche pregno di potenzialità positive per un’attività di PR sempre più centrale nella comunicazione d’impresa.

Destinatari del corso sono giovani professionisti che intraprendono una carriera all’interno delle PR e personale senior che intende affinare il proprio bagaglio di conoscenze riguardo questa tematica.

Per info e iscrizioni:
[email protected]


 

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 100

L’articolo Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Food Wine & Co., tre giorni sul futuro del settore agroalimentare

Commenti disabilitati su Food Wine & Co., tre giorni sul futuro del settore agroalimentare

TEDxRoma 2018: l’Esperanto protagonista sul palco della Nuvola

Commenti disabilitati su TEDxRoma 2018: l’Esperanto protagonista sul palco della Nuvola

Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Commenti disabilitati su Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Lobbying: un convegno a Perugia

Commenti disabilitati su Lobbying: un convegno a Perugia

Una somma di piccole cose

Commenti disabilitati su Una somma di piccole cose

Il dibattito pubblico per opere condivise

Commenti disabilitati su Il dibattito pubblico per opere condivise

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Commenti disabilitati su Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Diritto all’oblio, dovere della memoria

Commenti disabilitati su Diritto all’oblio, dovere della memoria

PRendiamo le (giuste) misure

Commenti disabilitati su PRendiamo le (giuste) misure

Processi mediatici, una patologia del diritto all’informazione

Commenti disabilitati su Processi mediatici, una patologia del diritto all’informazione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti