Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

L’offerta formativa di Ferpi prevede prossimamente  il corso di formazione “Media Intelligence” a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Monitoraggio e Analisi de L’Eco della Stampa. L’evento si articolerà in due giornate – frequentabili separatamente – entrambe a Milano: quella basic, il 19 novembre e quella advanced, il 10 dicembre.

Obiettivo del seminario è quello di esplorare in modo completo e approfondito il mondo della Media Intelligence, nella sua articolazione tra strumenti di monitoraggio e metodi di analisi e misurazione. I principali argomenti trattati nel corso basic riguardano: la capacità di orientarsi all’interno del sistema dei media tradizionali, ovvero stampa, radio e televisione e innovativi come i social e il web; l’acquisizione delle competenze di monitoraggio e analisi per lo sviluppo e la gestione di un sistema di monitoraggio e analisi dei media; esaminare gli sviluppi più recenti di questo mestiere, sempre più in rapida evoluzione al fine di interpretare i cambiamenti in atto e saperli governare per l’allestimento di un sistema efficace di verifica della propria reputazione.

Analisi e misurazione abbracciano lo sviluppo di KPIs diversi e adottano strumenti integrati “dashboard based“. La stessa parola – scritta o parlata che sia – tradizionalmente al centro della comunicazione nei media, cede il passo ad altri linguaggi, prevalentemente “visual”. Questo quadro esige un cambiamento nelle normali funzioni di monitoraggio, ma è anche pregno di potenzialità positive per un’attività di PR sempre più centrale nella comunicazione d’impresa.

Destinatari del corso sono giovani professionisti che intraprendono una carriera all’interno delle PR e personale senior che intende affinare il proprio bagaglio di conoscenze riguardo questa tematica.

Per info e iscrizioni:
[email protected]


 

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 100

L’articolo Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Commenti disabilitati su ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

L’AVE, un criterio di misurazione superato

Commenti disabilitati su L’AVE, un criterio di misurazione superato

Event Management, come costruire un brand con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, come costruire un brand con gli eventi
<a href=#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione" title="#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione"/>

#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Commenti disabilitati su #WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Nasce AgiFactory

Commenti disabilitati su Nasce AgiFactory

Brand dai territori, alla scoperta delle eccellenze

Commenti disabilitati su Brand dai territori, alla scoperta delle eccellenze

Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazione

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazione

Premio Fair Play Menarini: l’impegno sociale passa anche dallo sport

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini: l’impegno sociale passa anche dallo sport

Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Commenti disabilitati su Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Commenti disabilitati su Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

GDPR: conto alla rovescia

Commenti disabilitati su GDPR: conto alla rovescia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti