Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

L’offerta formativa di Ferpi prevede prossimamente  il corso di formazione “Media Intelligence” a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Monitoraggio e Analisi de L’Eco della Stampa. L’evento si articolerà in due giornate – frequentabili separatamente – entrambe a Milano: quella basic, il 19 novembre e quella advanced, il 10 dicembre.

Obiettivo del seminario è quello di esplorare in modo completo e approfondito il mondo della Media Intelligence, nella sua articolazione tra strumenti di monitoraggio e metodi di analisi e misurazione. I principali argomenti trattati nel corso basic riguardano: la capacità di orientarsi all’interno del sistema dei media tradizionali, ovvero stampa, radio e televisione e innovativi come i social e il web; l’acquisizione delle competenze di monitoraggio e analisi per lo sviluppo e la gestione di un sistema di monitoraggio e analisi dei media; esaminare gli sviluppi più recenti di questo mestiere, sempre più in rapida evoluzione al fine di interpretare i cambiamenti in atto e saperli governare per l’allestimento di un sistema efficace di verifica della propria reputazione.

Analisi e misurazione abbracciano lo sviluppo di KPIs diversi e adottano strumenti integrati “dashboard based“. La stessa parola – scritta o parlata che sia – tradizionalmente al centro della comunicazione nei media, cede il passo ad altri linguaggi, prevalentemente “visual”. Questo quadro esige un cambiamento nelle normali funzioni di monitoraggio, ma è anche pregno di potenzialità positive per un’attività di PR sempre più centrale nella comunicazione d’impresa.

Destinatari del corso sono giovani professionisti che intraprendono una carriera all’interno delle PR e personale senior che intende affinare il proprio bagaglio di conoscenze riguardo questa tematica.

Per info e iscrizioni:
[email protected]


 

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 100

L’articolo Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Commenti disabilitati su WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Sono i lobbisti a volere più regole

Commenti disabilitati su Sono i lobbisti a volere più regole

Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Commenti disabilitati su Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Commenti disabilitati su Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Volontariato d’impresa: partnership che creano valore

Commenti disabilitati su Volontariato d’impresa: partnership che creano valore

Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

Commenti disabilitati su All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

L’ascolto come opportunità per le Rp

Commenti disabilitati su L’ascolto come opportunità per le Rp

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Commenti disabilitati su La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti