Matematica, chimica, fisica: non più tabù per le persone con disabilità visiva

«Una delle parole chiave che il mio staff ed io usiamo maggiormente è “tecnologia”, grazie alla quale, oggi, è possibile avere strumenti accessibili che consentono ai nostri studenti con disabilità visiva di studiare come gli altri»: a dirlo, nell’intervista che presentiamo oggi, curata da Stefania Leone, è Anna Capietto, docente al Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, e responsabile di un Laboratorio che dimostra con i fatti come le discipline scientifiche, a partire dalla matematica, non debbano più essere considerate un tabù per gli studenti con disabilità visive

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Terzo Settore: aiutateci ad aiutare!

Commenti disabilitati su Terzo Settore: aiutateci ad aiutare!

Ascoltare quel silenzio che urla

Commenti disabilitati su Ascoltare quel silenzio che urla

Reddito di cittadinanza e disabilità: gli emendamenti proposti dalla FISH

Commenti disabilitati su Reddito di cittadinanza e disabilità: gli emendamenti proposti dalla FISH

Di cosa si dovrebbe occupare la ricerca su sordità e ipoacusia?

Commenti disabilitati su Di cosa si dovrebbe occupare la ricerca su sordità e ipoacusia?

Inclusione scolastica: storia di un “modello mai nato”

Commenti disabilitati su Inclusione scolastica: storia di un “modello mai nato”

La disabilità visiva “alla conquista” della storia del Mediterraneo

Commenti disabilitati su La disabilità visiva “alla conquista” della storia del Mediterraneo

Se un Patrimonio Unesco non è accessibile, le cose si possono cambiare

Commenti disabilitati su Se un Patrimonio Unesco non è accessibile, le cose si possono cambiare

Serve una nuova Europa più sociale e più sostenibile

Commenti disabilitati su Serve una nuova Europa più sociale e più sostenibile

Venticinque anni a fianco delle persone con X Fragile

Commenti disabilitati su Venticinque anni a fianco delle persone con X Fragile

Sempre più chiara la connessione tra non autosufficienza e impoverimento

Commenti disabilitati su Sempre più chiara la connessione tra non autosufficienza e impoverimento

La reiscrizione degli alunni con disabilità: dove sta l’inclusione?

Commenti disabilitati su La reiscrizione degli alunni con disabilità: dove sta l’inclusione?

Per fermare la cecità nel Sud del mondo

Commenti disabilitati su Per fermare la cecità nel Sud del mondo

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti