Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

 

Le evoluzioni sociali, tecnologiche e industriali stanno trasformando la vita delle organizzazioni al punto che è sempre più dirimente la presenza di professionisti del marketing e della comunicazione, dalla formazione solida e innovativa, che guidino l’impresa verso i suoi continui sviluppi. Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, inserito all’interno dell’offerta formativa della facoltà di Economia di Roma Tor Vergata si pone questo obiettivo. L’impegno, ogni anno, è quello di offrire – ai professionisti di domani e a chiunque voglia aggiornarsi –un’analisi aggiornata e un confronto stimolante sul mondo del marketing, dei media e della comunicazione di impresa, consapevole del fatto che le evoluzioni dei vari settori hanno portato questi ambiti ad assumere un ruolo ben più integrato all’interno delle altre funzioni aziendali.

Direttrice del Master è Simonetta Pattuglia, Professore di Marketing, Comunicazione e Media e Presidente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi: insieme al suo team si impegna ogni anno ad aggiornare il programma di studi per offrire una formazione in grado di stare al passo con gli ultimi strumenti della comunicazione e del marketing: “Internet of things, piattaforme mobile, social media marketing – ma anche big data e intelligenza artificiale – sono i nuovi ambiti in cui il Master trova, tra gli altri, i nuovi obiettivi di formazione per i suoi specializzati”.

Le sessioni d’aula seguiranno la formula didattica blended language, che prevede lezioni in parte in lingua italiana ed in parte in lingua inglese. Oltre ai 12 moduli, costituiti da 500 ore di aula, ripartite tra docenza frontale classica per uno studio solido e ben strutturato tenuto dal 70% di manager e dal 30% di professori universitari, 11 workshop operativi tenuti da manager e top manager, alimentati da seminari e conferenze legate all’evoluzione e all’attualità del settore e, soprattutto, lo studio sul campo: i ragazzi lavorano su committenza delle aziende a progetti specifici, con l’opportunità che l’output del loro impegno sia implementato nell’impresa.

Infine, il Master nel tempo ha conquistato il ruolo di punto di riferimento per aggiornamenti e approfondimenti, attraverso eventi che coinvolgono non solo il mondo accademico. Ne è un esempio il Seminario Web Marketing & Communication (4 Master Class), che ogni anno offre un focus sul futuro della comunicazione e del marketing, a fronte delle opportunità sempre nuove che il digitale offre e Food Wine & Co. (6 Master Class), l’appuntamento dedicato all’enogastronomia che si svolge a novembre nell’esclusiva location degli Studios di Cinecittà e che indaga un settore in continua crescita, sempre più inserito nel più ampio ambito dell’entertainment e in cui il made in Italy si esprime nelle sue massime eccellenze. Un mondo che ormai è entrato in forte sinergia con quello dei new media, motivo per cui le strategie di marketing e le modalità comunicative rivestono un ruolo decisivo al suo interno.

La nuova edizione partirà nel mese di marzo 2018.

Per candidarsi ai colloqui valutativi – che si terranno il 16 novembre e il 19 dicembre presso la Facoltà di Economia – è necessario compilare l’apposito modulo di ammissione, presente sul sito.

Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio Aziendali e INPS in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master o scrivere all’indirizzo [email protected]

L’articolo Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/master-com-media-al-via-i-colloqui-di-ammissione/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Commenti disabilitati su Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Commenti disabilitati su Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

Commenti disabilitati su Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Commenti disabilitati su Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Commenti disabilitati su Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Influencer: quale ruolo nelle strategie di comunicazione digitale?

Commenti disabilitati su Influencer: quale ruolo nelle strategie di comunicazione digitale?

L’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso Ferpi

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso Ferpi

Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Commenti disabilitati su Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Relazioni istituzionali, queste conosciute

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali, queste conosciute

Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Commenti disabilitati su Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti