Marionette di carta invernali

In questa sezione potete trovare le nostre marionette di carta invernali. Cliccate sui disegni o sui pulsanti colorati per stampare i file PDF da colorare. Scorrete la pagina per leggere le istruzioni.

Attenzione: queste immagini sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – senza la nostra autorizzazione scritta è vietato ai sensi di legge. È sempre permessa la stampa per uso personale (es. per colorare) e per uso didattico (es. esercizi in classe).

Istruzioni

Ecco le istruzioni per realizzare delle belle marionette invernali:

  • Stampate i file delle marionette che volete costruire.
  • Incollate il foglio su un cartoncino per rendere la marionetta più resistente.
  • Colorate la marionetta.
  • Ritagliare le parti del corpo dal foglio.
  • Con un punteruolo praticate dei fori in corrispondenza dei puntini neri.
  • Posizionate gli arti sul corpo delle marionette, poi fate passare nei fori un fermacampione e bloccatelo sul retro della marionetta.

Su portalebambini.it potete trovare tanti lavoretti creativi per bambini, adatti a sviluppare gradualmente la motricità fine e le competenze grafiche, artistiche e manuali dei più piccoli.

Dal 2020 i nostri lavoretti sono diventati più sostenibili: nei nostri tutorial impieghiamo esclusivamente carta e cartone; inoltre limitiamo al massimo l’impiego di colle e vernici, che incidono negativamente sulla possibilità di riciclare la carta. Non troverete più lavoretti che utilizzano plastica né lavoretti composti che mischiano insieme materiali diversi, producendo oggetti non riciclabili. È solo un piccolo gesto, ma per noi è molto importante: l’educazione è lo strumento più potente per tutelare la Terra e costruire un futuro sostenibile.

I nostri libri:

Leggi Tutto

Fonte portalebambini.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti