Ma la comunicazione è cambiata?

Insieme a Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi, riflettiamo sull’evoluzione della comunicazione e dei comunicatori, nella terza tappa della rubrica editoriale che di settimana in settimana ci accompagna verso InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche.

Mentre i preparativi per la quinta edizione fremono, e il 19 maggio si fa sempre più vicino, il Digital Team sta coinvolgendo alcuni volti delle scorse edizioni per fare il punto sul tema di quest’anno, il cambiamento, e sull’impatto che esercita negli ambiti più disparati delle nostre esistenze.

Ospite di questo terzo appuntamento è Pier Donato Vercellone.

L’attuale Presidente Ferpi, Direttore Comunicazione di SISAL, nella seconda edizione di InspiringPR aveva incantato la platea con uno speech intitolato “Il cantastorie, ovvero lo storytelling dell’era analogica”, nel quale sottolineava come il fulcro della professione del comunicatore fosse la sua abilità nel raccontare storie.

A distanza di qualche anno, sarà ancora così? O i pilastri su cui sia la professione che il professionista si basano sono cambiati? Ma se cambiare significa evolversi e innovarsi, saranno stati capaci comunicazione e comunicatori di adeguarsi alle trasformazioni?

Continua su InspiringPR…

 

L’articolo Ma la comunicazione è cambiata? sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Visioni: torna a Camogli il Festival della Comunicazione

Commenti disabilitati su Visioni: torna a Camogli il Festival della Comunicazione

1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Commenti disabilitati su 1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Media Intelligence, strumento strategico delle Rp

Commenti disabilitati su Media Intelligence, strumento strategico delle Rp

Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Commenti disabilitati su I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Brand e credibilità diventano il valore della stampa

Commenti disabilitati su Brand e credibilità diventano il valore della stampa

Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Commenti disabilitati su Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Commenti disabilitati su Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti