M5S, grazie a noi scongiurato rischio divario Nord – Sud

afferma il deputato del MoVimento 5 Stelle Luigi Gallo presidente della commissione Cultura a margine del suo intervento al convegno “Una e indivisibile: l’Autonomia differenziata spaccherà l’Italia?” presso il Liceo Giorgio de Chirico di Torre Annunziata.

“Abbiamo fermato quel rischio e ribaltato il tavolo, nel quale alcuni governatori del Nord pretendevano risorse per i propri territori, lasciando da parte il resto del Paese”, prosegue Gallo.
“Siamo partiti dagli asili nido, luoghi simbolo di quel divario che sembrava incolmabile, stabilendo livelli minimi essenziali e dicendo addio ad asili zero e diritti zero in alcune aree del sud Italia.

Ringrazio il giornalista Esposito è riuscito a raccontare con minuzia tutto ciò sulle pagine del suo giornale, il Mattino. Il MoVimento 5 Stelle è favorevole a un’autonomia ragionale che tenga conto della cultura sociale e del poco sviluppo di territori tristemente soggetti a degrado e criminalità.
Punteremo su ricerca, innovazione, tutela del paesaggio e tutela culturale per portare avanti nuovi piani di sviluppo che possano davvero cambiare le nostre città. Il Mezzogiorno, mai come ora, è chiamato a fare fronte comune per tutelare a pieno i propri territori. Una battaglia di equità e giustizia sociale da sempre sostenuta dal MoVimento 5 Stelle”, conclude il portavoce del MoVimento 5 Stelle.

L’articolo M5S, grazie a noi scongiurato rischio divario Nord – Sud sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti