M5S: Con Fioramonti finalmente concorsi docenti, più posti sostegno, attenzione a sicurezza edifici

Sulla scuola in particolare, è confortante sapere che il ministro ha dato assoluta priorità agli interventi volti a garantire la sicurezza degli edifici.
Altro tema centrale è quello del reclutamento: a breve partiranno i concorsi per i docenti e si inizieranno a ridurre le enormi sacche di precariato attuali ponendo la dovuta attenzione ai profili di competenza richiesti.
Altro obiettivo importante è la stabilizzazione di una quota considerevole dei posti di sostegno tramite l’incremento dei posti messi a disposizione per il prossimo ciclo di specializzazione dalle università.
La scuola del ministro Fioramonti e quella del MoVimento 5 Stelle è la scuola delle opportunità per tutte e tutti: dalla garanzia del servizio mensa alla lotta alla piaga della dispersione scolastica, l’impegno è massimo e costante. Con questi interventi creiamo finalmente i presupposti per continuare a investire sulla scuola puntando sull’innovazione e facendo diventare i nostri istituti, come auspicato oggi dal ministro Fioramonti, punto di riferimento territoriali in tema di sostenibilità ambientale”. Lo affermano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.

L’articolo M5S: Con Fioramonti finalmente concorsi docenti, più posti sostegno, attenzione a sicurezza edifici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti