Informazione e Confronto per Educatori
Il Liceo Ginnasio Statale “Antonio Canova” istituisce i Ludi Canoviani, allo scopo di valorizzare gli studenti più meritevoli attraverso la consapevolezza delle proprie capacità e lo stimolo della competizione positiva.
I Ludi sono destinati agli studenti del primo biennio e del terzo anno di tutti i Licei di tutto il territorio nazionale e al quarto anno dei soli Licei Classici di tutto il territorio nazionale. A partire da quest’anno, si organizza una gara di traduzione per gli studenti del quinto anno.
I Licei interessati possono inviare al Certamen, entro i termini previsti nel Bando, un numero massimo totale di 8 studenti di primo e secondo biennio. Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare la capienza dei locali disponibili, si darà innanzitutto priorità agli studenti di Liceo Classico, si procederà quindi a una selezione in base alla data di arrivo della domanda di iscrizione.
Ogni scuola potrà partecipare con un numero massimo di 8 studenti per le sezioni I-IV anno e con un numero massimo di 2 studenti per la sezione V anno.
Ciascun istituto scolastico partecipante dovrà corrispondere una
tassa di iscrizione di € 50.
Le prove di traduzione per il V anno e per gli anni dal I al IV, entrambe della durata di quattro ore, si svolgeranno presso la sede storica del Liceo Canova, via Mura di San Teonisto 16, rispettivamente a partire dalle ore 13.00 di venerdì 17 aprile e dalla stessa ora di venerdì 8 maggio 2020.
La cerimonia di premiazione delle sezioni I-IV anno avrà luogo sabato 9 maggio 2020 alle ore 10.00 a Treviso, quella per gli studenti del V anno sabato 18 aprile, a Chies d’Alpago (BL) all’interno dell’evento Classici Contro, organizzato dal Liceo Canova.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, unitamente alla ricevuta di bonifico bancario, all’autorizzazione liberatoria per il trattamento dei dati e anche al modulo di consenso allegato all’informativa MIUR, via posta elettronica, inviate a cura della scuola di appartenenza degli studenti al Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale “Antonio Canova” ([email protected]), entro e non oltre il 28 marzo 2020 per la sezione V anno ed entro e non oltre il 7 aprile 2020 per le altre sezioni.
BANDO LUDI CANOVIANI IX EDIZIONE
L’articolo Ludi Canoviani, IX edizione: domande studenti V anno entro il 28 marzo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push