Lucia Azzolina, il sì dei nostri lettori. Sondaggio. Giuramento prossime ore

Ricordiamo che questa mattina il Primo Ministro Conte ha nominato due nuovi Ministri che sostituiranno il dimissionario Fioramonti.

Conte ha, infatti, preferito dividere i due Ministeri, assegnando l’Istruzione a Lucia Azzolina e l’Università al Rettore Manfredi. Il giuramento avverrà nelle prossime ore.

Innanzitutto è necessario un decreto-legge che divida le competenze assegnate all’attuale Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca, dicastero con portafoglio.

Dopo che il Cdm darà il via libera il presidente Sergio Mattarella, su indicazione di Conte, potrà procedere alla nomina.

Questa mattina abbiamo lanciato un sondaggio sui nomi papabili al Ministero dell’Istruzione, tra questi anche quello di Lucia Azzolina che ha riscosso un buon successo.

Infatti, dei quattro candidati elencati ha ottenuto un giudizio positivo con il 31% di voti, a poca distanza da Morra che ha ottenuto il 39%.

L’articolo Lucia Azzolina, il sì dei nostri lettori. Sondaggio. Giuramento prossime ore sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti