L’identità di marca protagonista del Brand Festival

La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.

Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.

L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.

Sono i temi di cui si occuperà Brand Festival, l’evento di discussioneconfronto e progettazione sull’identità di Marca: personaleterritorialeaziendale, che si terrà dal 6 al 13 aprile a Jesi.

Sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro. Un calendario ricco di contenuti e di occasioni di formazione, con l’obiettivo di dare strumenti e basi solide per comunicare bene la propria identità. Da non perdere il Main Event della Kermesse: l’8 Aprile sul palco del Teatro Pergolesi di Jesi saliranno alcuni fra i più importanti esperti di Brand e comunicatori nazionali ed internazionali per una giornata di formazione, di incontro, di contaminazione e di crescita.

 

L’articolo L’identità di marca protagonista del Brand Festival sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

Commenti disabilitati su A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”
<a href=#GDPR: Lavori in corso  " title="#GDPR: Lavori in corso  "/>

#GDPR: Lavori in corso  

Commenti disabilitati su #GDPR: Lavori in corso  

La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Commenti disabilitati su La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Commenti disabilitati su Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Event Management, come costruire un brand con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, come costruire un brand con gli eventi

Web Marketing & Communication: the digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: the digital experience

La Lezione di Expo fa tappa a Firenze

Commenti disabilitati su La Lezione di Expo fa tappa a Firenze

Come cambia il ruolo del comunicatore

Commenti disabilitati su Come cambia il ruolo del comunicatore

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Commenti disabilitati su Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti