Lezioni di guida sin dalle superiori per educazione stradale

L’iniziativa è portata avanti dalla Fondazione Ania (la fondazione dell’associazione delle compagnie di assicurazione) in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed è inserita nell’offerta formativa del portale Edustrada.

Negli anni precedenti sono stati coinvolti oltre 20 mila ragazzi in procinto di prendere la patente. Gli studenti potranno seguire lezioni pratiche e teoriche impartite da istruttori e piloti. Non a caso, come si legge anche sul sito AnsaMotori.it, l’iniziativa ha come titolo “Neopatentati”.

Le città dove farà tappa il progetto sono dieci; si comincia lunedì prossimo da Roma, per raggiungere Sora il 26 novembre, poi Campobasso (27), Napoli (28), Salerno (29), Benevento (2 dicembre), Rieti (3), Arezzo (4), Firenze (5) e arrivare a Pistoia il 6 dicembre.

L’obiettivo di questo progetto è quello di diffondere una corretta cultura della sicurezza stradale tra i giovani che stanno per conseguire la patente di guida.

L’articolo Lezioni di guida sin dalle superiori per educazione stradale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti