“Leggere: Forte! Estate”, l’iniziativa mira al recupero degli apprendimenti penalizzati dalla Dad

Nasce “Leggere: Forte! Estate”, una proposta che arriva dalla Regione Toscana e dal gruppo di ricerca “Leggere: forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza”, il progetto nato nel 2019 che ha l’obiettivo di inserire la lettura quotidiana ad alta voce nelle scuole come strumento per il successo scolastico.

L’articolo “Leggere: Forte! Estate”, l’iniziativa mira al recupero degli apprendimenti penalizzati dalla Dad sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Paritarie, finanziamenti per 105 mln di euro: infanzia 65 mln, primaria e secondarie 40 mln

Commenti disabilitati su Paritarie, finanziamenti per 105 mln di euro: infanzia 65 mln, primaria e secondarie 40 mln

Centemero (FI), sistema educativo va aggiornato, serve più digitale

Commenti disabilitati su Centemero (FI), sistema educativo va aggiornato, serve più digitale

Allerta meteo, domani 11 novembre scuole chiuse ad Agrigento

Commenti disabilitati su Allerta meteo, domani 11 novembre scuole chiuse ad Agrigento

Offese e schiaffi a bambini: sospesa insegnante scuola infanzia

Commenti disabilitati su Offese e schiaffi a bambini: sospesa insegnante scuola infanzia

Pittoni (Lega), dal Decreto scuola niente risorse per spazi e docenti

Commenti disabilitati su Pittoni (Lega), dal Decreto scuola niente risorse per spazi e docenti

Licei Musicali, coordinamento: limitare titolo di accesso per tecnologie musicali, concorso riservato e aggiornare graduatorie istituto

Commenti disabilitati su Licei Musicali, coordinamento: limitare titolo di accesso per tecnologie musicali, concorso riservato e aggiornare graduatorie istituto

Governo, a fine gennaio PD tirerà le somme e proporrà 4-5 temi su scuola

Commenti disabilitati su Governo, a fine gennaio PD tirerà le somme e proporrà 4-5 temi su scuola

Posti sostegno in deroga, nomina supplenti da graduatorie e da MAD. La procedura

Commenti disabilitati su Posti sostegno in deroga, nomina supplenti da graduatorie e da MAD. La procedura

Graduatorie di istituto trasformate in provinciali, riaperte e aggiornate nel 2020. Emendamento approvato

Commenti disabilitati su Graduatorie di istituto trasformate in provinciali, riaperte e aggiornate nel 2020. Emendamento approvato

Sezioni primavera, finanziati più di 9 mln di euro. Risorse per regione

Commenti disabilitati su Sezioni primavera, finanziati più di 9 mln di euro. Risorse per regione

Riforma sostegno, Progetto Individuale: caratteristiche e finalità

Commenti disabilitati su Riforma sostegno, Progetto Individuale: caratteristiche e finalità

UGL: attività motoria in scuola dell’infanzia e primaria

Commenti disabilitati su UGL: attività motoria in scuola dell’infanzia e primaria

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti