Legge di Bilancio: solo 70 euro aumento stipendi, più fondi per formazione docenti

In Manovra saranno presenti maggiori finanziamenti per l’ecosostenibilità e il sostegno. Più nello specifico, come emerge dal quadro tracciato da Italia Oggi, si mira alla formazione dei docenti, considerato che il progetto del ministro Fioramonti è proprio quello di mettere al centro della didattica lo sviluppo sostenibile, modificando l’assetto delle altre materie.

Ci saranno inoltre più fondi per il diritto allo studio, per combattere la dispersione scolastica e per formare docenti specializzati sul sostegno.

Poche risorse sembra invece ci siano per gli aumenti degli stipendi dei docenti: per arrivare alle cifre richieste da Fioramonti i fondi infatti non ci sarebbero. Si potrebbero raggiungere tra tre anni aumenti medi lordi di circa 70 euro, si è quindi sotto di 30 euro rispetto a ciò che si era previsto.

Domani ci sarà intanto un vertice con i sindacati convocati presso il ministero dal ministro. I sindacati chiederanno il rispetto degli accordi sottoscritti.

L’articolo Legge di Bilancio: solo 70 euro aumento stipendi, più fondi per formazione docenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti