Informazione e Confronto per Educatori
I lavori delle commissioni saranno presiedute dal ministro del Lavoro, parteciperanno Mef, ministero della salute, Istat, Inail, Inps; i lavori termineranno entro la fine del 2020.
La prima commissione si occuperà di lavori gravosi rispetto all’ età e alle condizioni dei lavoratori ed esposizione ambientale , chiedendo la collaborazione di rappresentanti di imprese e sindacati. Ricordiamo che ad oggi è considerato gravoso solo l’insegnamento all’infanzia.
La seconda commissione analizzerà invece la spesa previdenziale e per l’assistenza, in rapporto anche a quanto succede in altri Paesi.
L’articolo Lavori gravosi e spese previdenza: due commissioni presto al lavoro sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push