Laureati AFAM chiedono abilitazione e accesso in II fascia per tutti. Lettera

Lettera

Alcuni di noi hanno diploma vecchio ordinamento, altri diploma accademico di II livello (qualcuno entrambi visto che il VO è stato prima equiparato alla triennale e solo in seguito al biennio magistrale), alcuni anche in possesso dell’ulteriore biennio specialistico in didattica, siamo tuttora considerati non abilitati e dunque in III fascia; alcuni di noi hanno anche maturato anni di servizio in primaria, secondaria di I e II grado nelle nostre CdC o per potenziamento e/o sostegno.

Molti di noi hanno anche conseguito i 24 CFA, a frequenza obbligatoria ed estremamente performativi all’insegnamento.

Negli ultimi 2/3 anni ci vediamo scavalcati da ricorsi capillari in tutta Italia che inseriscono in II fascia, sebbene con riserva, docenti aventi meno titoli di noi che nel frattempo stanno lavorando al nostro posto.

Le chiediamo quindi di stabilire abilitazione e relativo accesso in II fascia a TUTTI i laureati AFAM (vecchio ordinamento o con laurea magistrale del nuovo ordinamento) che hanno anche conseguito sempre tramite AFAM (Accademie e Conservatori) i 24 CFA, mettendo fine a queste continue discriminazioni tra Conservatori e Accademie e disparità di trattamento tra ricorrenti e non.

Siamo docenti uscenti da Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, una delle più importanti fucine di eccellenze italiane nel mondo.

L’articolo Laureati AFAM chiedono abilitazione e accesso in II fascia per tutti. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

TFA sostegno 2020, bando Università Foggia. Scadenza 20 marzo

Commenti disabilitati su TFA sostegno 2020, bando Università Foggia. Scadenza 20 marzo

Graduatorie ad esaurimento, al Miur si lavora per corretto avvio anno scolastico. Presa in carico domande

Commenti disabilitati su Graduatorie ad esaurimento, al Miur si lavora per corretto avvio anno scolastico. Presa in carico domande

Competizioni a scuola su tematiche giuridiche: la posizione di APIDGE

Commenti disabilitati su Competizioni a scuola su tematiche giuridiche: la posizione di APIDGE

Iscrizioni 2020/2021: programmazione rete scolastica, organici e soprannumerari

Commenti disabilitati su Iscrizioni 2020/2021: programmazione rete scolastica, organici e soprannumerari

Videosorveglianza negli asili, Giammanco (FI): mia proposta sarà presto legge

Commenti disabilitati su Videosorveglianza negli asili, Giammanco (FI): mia proposta sarà presto legge

Le regole del bon ton non vengono meno con la didattica a distanza. Lettera

Commenti disabilitati su Le regole del bon ton non vengono meno con la didattica a distanza. Lettera

Istruzione per adulti: le novità sulla prossima circolare iscrizioni

Commenti disabilitati su Istruzione per adulti: le novità sulla prossima circolare iscrizioni

Covid 19: dalla DAD alla didattica di Pulcinella. Lettera

Commenti disabilitati su Covid 19: dalla DAD alla didattica di Pulcinella. Lettera

Bonetti: centri estivi aprono da metà giugno, mascherina se si in luogo chiuso

Commenti disabilitati su Bonetti: centri estivi aprono da metà giugno, mascherina se si in luogo chiuso

Scienze della formazione primaria e Architettura, TAR: illegittima soglia minima accesso. UDU: no selezione

Commenti disabilitati su Scienze della formazione primaria e Architettura, TAR: illegittima soglia minima accesso. UDU: no selezione

Nuovo PEI, compiti docenti del GLO: dalla valutazione dei documenti alla proposta delle ore di sostegno

Commenti disabilitati su Nuovo PEI, compiti docenti del GLO: dalla valutazione dei documenti alla proposta delle ore di sostegno

Cambio pannolino alunno disabile, Nocera: l’assistenza igienica è attività specialistica

Commenti disabilitati su Cambio pannolino alunno disabile, Nocera: l’assistenza igienica è attività specialistica

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti