La strategia della persuasione

Gli autori affrontani, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione, cercando di mettere in risalto la centralità, l’importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei. Sia che si parli di strategie commerciali, sia di dinamiche geopolitiche, sia per generale consenso politico, sia per diffondere sfiducia o disordine, le variabili comunicative risultano oramai gli elementi che maggiormente caratterizzano le dinamiche individuali e collettive delle nostre società.

In un contesto in cui declina la fiducia nei confronti dei media tradizionali e delle istituzioni, in cui si affacciano concetti come quelli delle fake news o della post verità, in un mondo sempre più interconnesso dove l’informazione è elemento chiave del dibattito pubblico e del funzionamento dei sistemi democratici ma al tempo stesso rappresenta anche un campo di battaglia dove si confrontano tutte le tipologie di attori sociali, comprendere la complessità delle dinamiche comunicati


 

La strategia della persuasione
Comunicazione e media nell’era della post-verità
Claudio Melchior, Andrea Romoli
FrancoAngeli, 2018
pp. 314, € 40,00

L’articolo La strategia della persuasione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
<a href=#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano" title="#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano"/>

#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Commenti disabilitati su #SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Commenti disabilitati su Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Il cambiamento è parte della nostra storia

Commenti disabilitati su Il cambiamento è parte della nostra storia

Anche dagli eventi nasce il brand

Commenti disabilitati su Anche dagli eventi nasce il brand

Comunicazione e politica

Commenti disabilitati su Comunicazione e politica

Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Commenti disabilitati su Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Commenti disabilitati su Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Commenti disabilitati su Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Copyright: cosa cambia con la riforma

Commenti disabilitati su Copyright: cosa cambia con la riforma

We4Youth 

Commenti disabilitati su We4Youth 

La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Commenti disabilitati su La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti