La strategia della persuasione

Gli autori affrontani, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione, cercando di mettere in risalto la centralità, l’importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei. Sia che si parli di strategie commerciali, sia di dinamiche geopolitiche, sia per generale consenso politico, sia per diffondere sfiducia o disordine, le variabili comunicative risultano oramai gli elementi che maggiormente caratterizzano le dinamiche individuali e collettive delle nostre società.

In un contesto in cui declina la fiducia nei confronti dei media tradizionali e delle istituzioni, in cui si affacciano concetti come quelli delle fake news o della post verità, in un mondo sempre più interconnesso dove l’informazione è elemento chiave del dibattito pubblico e del funzionamento dei sistemi democratici ma al tempo stesso rappresenta anche un campo di battaglia dove si confrontano tutte le tipologie di attori sociali, comprendere la complessità delle dinamiche comunicati


 

La strategia della persuasione
Comunicazione e media nell’era della post-verità
Claudio Melchior, Andrea Romoli
FrancoAngeli, 2018
pp. 314, € 40,00

L’articolo La strategia della persuasione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

I media e il nuovo immaginario collettivo: più della metà degli italiani crede alle bufale online

Commenti disabilitati su I media e il nuovo immaginario collettivo: più della metà degli italiani crede alle bufale online

I pericoli della percezione

Commenti disabilitati su I pericoli della percezione

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Commenti disabilitati su Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Investire sulla reputazione rende il 10%

Commenti disabilitati su Investire sulla reputazione rende il 10%

Al via a Trieste Parole O_Stili

Commenti disabilitati su Al via a Trieste Parole O_Stili

Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Commenti disabilitati su Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Ferpi: formazione in continuo aggiornamento

Commenti disabilitati su Ferpi: formazione in continuo aggiornamento
<a href=#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica" title="#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica"/>

#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica

Commenti disabilitati su #Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica

TEDxRoma 2018: l’Esperanto per un mondo più giusto

Commenti disabilitati su TEDxRoma 2018: l’Esperanto per un mondo più giusto

Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Commenti disabilitati su Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Commenti disabilitati su Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti