La strategia della persuasione

Gli autori affrontani, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione, cercando di mettere in risalto la centralità, l’importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei. Sia che si parli di strategie commerciali, sia di dinamiche geopolitiche, sia per generale consenso politico, sia per diffondere sfiducia o disordine, le variabili comunicative risultano oramai gli elementi che maggiormente caratterizzano le dinamiche individuali e collettive delle nostre società.

In un contesto in cui declina la fiducia nei confronti dei media tradizionali e delle istituzioni, in cui si affacciano concetti come quelli delle fake news o della post verità, in un mondo sempre più interconnesso dove l’informazione è elemento chiave del dibattito pubblico e del funzionamento dei sistemi democratici ma al tempo stesso rappresenta anche un campo di battaglia dove si confrontano tutte le tipologie di attori sociali, comprendere la complessità delle dinamiche comunicati


 

La strategia della persuasione
Comunicazione e media nell’era della post-verità
Claudio Melchior, Andrea Romoli
FrancoAngeli, 2018
pp. 314, € 40,00

L’articolo La strategia della persuasione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Commenti disabilitati su Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Commenti disabilitati su Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Web Marketing & Communication, ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, ultimi giorni per iscriversi

Il non profit? Non un settore ma un valore sociale

Commenti disabilitati su Il non profit? Non un settore ma un valore sociale

Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

Commenti disabilitati su Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Commenti disabilitati su ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Le professioni del futuro

Commenti disabilitati su Le professioni del futuro
Generazione <a href=#iLeader" title="Generazione #iLeader"/>

Generazione #iLeader

Commenti disabilitati su Generazione #iLeader

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Premio OMI: i vincitori 2018

Commenti disabilitati su Premio OMI: i vincitori 2018

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti