La sostenibilità viaggia nel web

Nell’era della digital analytics, il volume intende rispondere alla crescente esigenza delle organizzazioni, profit e non profit, di comunicare adeguatamente sul web il proprio orientamento alla sostenibilità e le proprie iniziative in materia, avvalendosi di metriche in grado di evidenziare criticità e suggerire best practice.

Nel volume di Alfonso Siano e Francesca Conteviene proposto, descritto e testato un modello operativo che permette di valutare i corporate website e di offrire indicazioni per migliorarli sotto il profilo della comunicazione per la sostenibilità.

Il modello, di tipo normativo, è stato elaborato ed implementato in uno studio pilota su vari settori nell’ambito delle attività di ricerca svolte nel “Laboratorio e Osservatorio di Comunicazione per la Sostenibilità” (Lab_Os CS) dell’Università degli Studi di Salerno. È di facile applicazione, grazie anche al supporto di dettagliate linee guida che agevolano il riscontro degli elementi rilevanti.

Il testo si rivolge ai professionisti di corporate communication e di brand management che intendono avvalersi di un approccio rigoroso, per quanto di immediata applicabilità, per impostare e mantenere gli elementi di sustainability communication associati ai siti web. Risulta inoltre utile per gli studenti dei corsi di laurea magistrale e dei master e per gli allievi delle business school, impegnati sui temi della comunicazione aziendale online. Infine, può rappresentare una stimolante opportunità di approfondimento per gli studiosi della Corporate Social Responsibility communication.


La sostenibilità viaggia nel web
Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell’era della digital analytics
Alfonso Siano, Francesca Conte

FrancoAngeli, 2018

pp. 200,      € 30,00

L’articolo La sostenibilità viaggia nel web sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

GDPR, istruzioni per l’uso

Commenti disabilitati su GDPR, istruzioni per l’uso

Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Commenti disabilitati su Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Commenti disabilitati su Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Nozze d’argento per BledCom

Commenti disabilitati su Nozze d’argento per BledCom

Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Commenti disabilitati su Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Commenti disabilitati su Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Internalizzazione: opportunità e strumenti per professionisti ed imprese

Commenti disabilitati su Internalizzazione: opportunità e strumenti per professionisti ed imprese

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Comunicazione politica: significati e nuovi linguaggi

Commenti disabilitati su Comunicazione politica: significati e nuovi linguaggi
<a href=#GDPR: dalla sanzione ai big data" title="#GDPR: dalla sanzione ai big data"/>

#GDPR: dalla sanzione ai big data

Commenti disabilitati su #GDPR: dalla sanzione ai big data

The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Commenti disabilitati su The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti