La ripartenza della scuola in Italia e all’estero

In quali Paesi e in quale modo la scuola ha ripreso o sta per riprendere le sue funzioni didattiche a contatto “diretto” con gli alunni? In quali altri, invece, per il momento le scuole non riaprono? Con un aggiornamento datato per lo più alla prima decade di maggio, la Fondazione Agnelli propone una rassegna della situazione concernente i vari Paesi europei, ma anche altre realtà internazionali (Stati Uniti, Cina, Giappone, Taiwan, Hong Kong e Singapore), dipingendo un quadro variegato nei tempi, nei modi e nelle scelte. Ne suggeriamo caldamente la consultazione ai Lettori e alle Lettrici

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

“Super” o “Fenomeno”? Semplicemente autonomo!

Commenti disabilitati su “Super” o “Fenomeno”? Semplicemente autonomo!

Il percorso del “Testamento Pedagogico”

Commenti disabilitati su Il percorso del “Testamento Pedagogico”

Un corso che accresce la consapevolezza sui diritti delle persone con disabilità

Commenti disabilitati su Un corso che accresce la consapevolezza sui diritti delle persone con disabilità

Il peso dei bisogni insoddisfatti in ambito sanitario e sociale

Commenti disabilitati su Il peso dei bisogni insoddisfatti in ambito sanitario e sociale

Con la pandemia che cresce, mai più persone con disabilità “isolate dal mondo”

Commenti disabilitati su Con la pandemia che cresce, mai più persone con disabilità “isolate dal mondo”

Un kit per consentire a tutti di votare bene informati

Commenti disabilitati su Un kit per consentire a tutti di votare bene informati

Inclusione scolastica: domande e risposte

Commenti disabilitati su Inclusione scolastica: domande e risposte

Gli obiettivi di quel progetto sull’accoglienza delle persone con autismo

Commenti disabilitati su Gli obiettivi di quel progetto sull’accoglienza delle persone con autismo

L’autismo e la sfida di vivere la diversità come un valore

Commenti disabilitati su L’autismo e la sfida di vivere la diversità come un valore

Perché penalizzare proprio quelle famiglie che si battono per l’inclusione?

Commenti disabilitati su Perché penalizzare proprio quelle famiglie che si battono per l’inclusione?

Proprio sicuri che Martina non possa lavorare?

Commenti disabilitati su Proprio sicuri che Martina non possa lavorare?

Un progetto di comunicazione inclusiva a Leverano, in provincia di Lecce

Commenti disabilitati su Un progetto di comunicazione inclusiva a Leverano, in provincia di Lecce

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti