“La qualità è un diritto, l’assenza di qualità è discriminazione. E se la qualità riguarda un servizio, il diritto in gi…

“La qualità è un diritto, l’assenza di qualità è discriminazione. E se la qualità riguarda un servizio, il diritto in gioco è quello a ricevere una risposta adeguata ai bisogni. Il Tribunale di Reggio Emilia ha tracciato un solco, nel riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità: degli adulti, in particolare, spesso grandi assenti nelle politiche sociali, perché considerati destinatari di servizi meramente assistenziali, quando l’obiettivo è la piena valorizzazione delle potenzialità.” https://www.redattoresociale.it/…/adulti_con_disabilita_cen…

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟰 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗔𝗦𝗣 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗢𝗙𝗙𝗦𝗶𝗱𝗲 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗼𝗹𝗮! Basta! Sono mesi che chiediamo confronti ad…

Commenti disabilitati su 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟰 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗔𝗦𝗣 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗢𝗙𝗙𝗦𝗶𝗱𝗲 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗼𝗹𝗮! Basta! Sono mesi che chiediamo confronti ad…

I fondi per la scuola sono importanti ma serve una riforma vera

Commenti disabilitati su I fondi per la scuola sono importanti ma serve una riforma vera

Genova 2001-2021, una giustizia ingiusta che protegge il patrimonio e non le persone – Radio Città Fujiko

Commenti disabilitati su Genova 2001-2021, una giustizia ingiusta che protegge il patrimonio e non le persone – Radio Città Fujiko

“Parliamo di tutto quel personale – Educatori Professionali, Assistenti alla comunicazione, Tiflologi – afferente all’a…

Commenti disabilitati su “Parliamo di tutto quel personale – Educatori Professionali, Assistenti alla comunicazione, Tiflologi – afferente all’a…

Oltre a quella degli insegnanti di sostegno, nelle scuole esiste una figura tanto fondamentale quanto sminuita: l’educatore prof…

Commenti disabilitati su Oltre a quella degli insegnanti di sostegno, nelle scuole esiste una figura tanto fondamentale quanto sminuita: l’educatore prof…

“L’orgasmo? È un diritto di tutti, anche delle persone con disabilità. Perché il corpo non è solo limiti e dolore” – Luce

Commenti disabilitati su “L’orgasmo? È un diritto di tutti, anche delle persone con disabilità. Perché il corpo non è solo limiti e dolore” – Luce

Un nostro caro amico ed ex collega Nicola Vinciguerra interviene a nome della Rete diritti operatori/trici sociali Marche sulla …

Commenti disabilitati su Un nostro caro amico ed ex collega Nicola Vinciguerra interviene a nome della Rete diritti operatori/trici sociali Marche sulla …

A contatto con le fatiche e le speranze delle persone, tocchiamo con mano quanto i destini individuali dipendano dai contesti di…

Commenti disabilitati su A contatto con le fatiche e le speranze delle persone, tocchiamo con mano quanto i destini individuali dipendano dai contesti di…

LA POLITICA DEGLI APPALTI COLPISCE GLI AEC/OEPA DI FIUMICINO: È ORA DI REINTERNALIZZARE I SERVIZI ESSENZIALI. In data 7 aprile …

Commenti disabilitati su LA POLITICA DEGLI APPALTI COLPISCE GLI AEC/OEPA DI FIUMICINO: È ORA DI REINTERNALIZZARE I SERVIZI ESSENZIALI. In data 7 aprile …

Dopo Pasqua rientreranno a scuola 3,7 milioni di alunni. Sei alunni su dieci in presenza – Tuttoscuola

Commenti disabilitati su Dopo Pasqua rientreranno a scuola 3,7 milioni di alunni. Sei alunni su dieci in presenza – Tuttoscuola

“Alunni disabili abbandonati, ma la frequenza scolastica in presenza è un diritto” – il Resto del Carlino

Commenti disabilitati su “Alunni disabili abbandonati, ma la frequenza scolastica in presenza è un diritto” – il Resto del Carlino

Agevolazioni Tper per senza fissa dimora e famiglie numerose. È la vittoria dell’associazione Avvocato di strada ODV per…

Commenti disabilitati su Agevolazioni Tper per senza fissa dimora e famiglie numerose. È la vittoria dell’associazione Avvocato di strada ODV per…

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti