La necessità di ascoltare il cambiamento

Sabato 19 maggio, a Venezia, si terrà InspiringPR, Festival dedicato alle Relazioni Pubbliche, evento in cui  lasciarsi ispirare, emozionare, ma soprattutto dove potersi aprire al cambiamento, tema centrale di questa quinta edizione.

Cambiare può essere eccitante e al tempo stesso terrificante, ma è inevitabile farlo per evolversi, come persone e come professionisti. In che modo possiamo quindi affrontare il cambiamento, senza rischiare di esserne sopraffatti? Cerca di rispondere a questa difficile domanda Tiziana Cavallo nell’articolo della rubrica editoriale di questa settimana “La necessità di ascoltare il cambiamento”.

Tiziana, giornalista professionista, è oggi docente e responsabile comunicazione dell’Università di Verona, storytelling consultant, membro del comitato organizzatore del TedxVerona e del Comitato scientifico di InspiringPR.

Da sempre il cambiamento suscita in lei una grande paura, che negli anni ha però imparato ad ascoltare e gestire. In questa riflessione ci insegna come fare: se si è in grado di accettare un cambiamento senza abbattersi di fronte agli ostacoli che porta con sé, si può andare avanti con la marcia giusta.

Continua sul blog di InspiringPR.

L’articolo La necessità di ascoltare il cambiamento sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Social-linguistica

Commenti disabilitati su Social-linguistica

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Litigation PR, le relazioni a processo

Commenti disabilitati su Litigation PR, le relazioni a processo

Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Commenti disabilitati su Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Più diversity per aziende più competitive

Commenti disabilitati su Più diversity per aziende più competitive

Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Commenti disabilitati su Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Nasce AgiFactory

Commenti disabilitati su Nasce AgiFactory

Aziende & bilanci: cercasi una narrazione diversa

Commenti disabilitati su Aziende & bilanci: cercasi una narrazione diversa

Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Commenti disabilitati su Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Commenti disabilitati su Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti