La lettura quotidiana ad alta voce al nido sviluppa il linguaggio del 15%. Lo studio

“Leggere: forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” e sviluppa il linguaggio del 15%: questi i dati emersi dal monitoraggio della prima fase del progetto realizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, il Cepell, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, l’Indire e con la collaborazione di LaAV.

L’articolo La lettura quotidiana ad alta voce al nido sviluppa il linguaggio del 15%. Lo studio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Alunno autistico escluso da recita Natale, mamma: cambierà scuola

Commenti disabilitati su Alunno autistico escluso da recita Natale, mamma: cambierà scuola

Coronavirus, Cisal Taranto: garantire salute e sicurezza a personale ATA

Commenti disabilitati su Coronavirus, Cisal Taranto: garantire salute e sicurezza a personale ATA

Prova scritta Concorso DSGA: preparati con EdiSES

Commenti disabilitati su Prova scritta Concorso DSGA: preparati con EdiSES

Ambienti didattici innovativi, Sasso (Lega): in Puglia circa due milioni di euro

Commenti disabilitati su Ambienti didattici innovativi, Sasso (Lega): in Puglia circa due milioni di euro

Collaboratori dirigente scolastico, sino al 10% dell’organico ma se ne possono pagare soltanto due

Commenti disabilitati su Collaboratori dirigente scolastico, sino al 10% dell’organico ma se ne possono pagare soltanto due

Granato, abolita la chiamata diretta. Precariato si risolve assumendo su tutti i posti vacanti e disponibili [INTERVISTA]

Commenti disabilitati su Granato, abolita la chiamata diretta. Precariato si risolve assumendo su tutti i posti vacanti e disponibili [INTERVISTA]

TFA sostegno Molise: 5.000 domande per 370 posti. FLCGIL: prospettiva anni di precariato

Commenti disabilitati su TFA sostegno Molise: 5.000 domande per 370 posti. FLCGIL: prospettiva anni di precariato

Una proposta per inziare la Scuola in presenza dal 1 settembre. Lettera

Commenti disabilitati su Una proposta per inziare la Scuola in presenza dal 1 settembre. Lettera

Occorrono insegnanti di sostegno, continuità didattica ed effettiva integrazione degli alunni con disabilità. Lettera

Commenti disabilitati su Occorrono insegnanti di sostegno, continuità didattica ed effettiva integrazione degli alunni con disabilità. Lettera
Docenti per i Diritti dei Lavoratori: <a href=#LuminoDay, fiaccolata per il lavoro" title="Docenti per i Diritti dei Lavoratori: #LuminoDay, fiaccolata per il lavoro"/>

Docenti per i Diritti dei Lavoratori: #LuminoDay, fiaccolata per il lavoro

Commenti disabilitati su Docenti per i Diritti dei Lavoratori: #LuminoDay, fiaccolata per il lavoro

Coronavirus, circa 140 studenti in quarantena volontaria. Assenza è giustificata

Commenti disabilitati su Coronavirus, circa 140 studenti in quarantena volontaria. Assenza è giustificata

La didattica a distanza non è la didattica digitale

Commenti disabilitati su La didattica a distanza non è la didattica digitale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti