Ispettori scolastici, in arrivo concorso per 25 posti. Chi potrà accedere?

Concorso Ispettori (dirigenti tecnici)

In uno dei testi sul decreto-scuola circolante, sono presenti anche riferimenti ad un concorso per portare da 55 a 80 degli ispettori scolastici. Il Dl autorizza il Miur a “bandire un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a decorrere da gennaio 2021, di dirigenti tecnici nel limite di una maggiore spesa di personale pari a 7,99 milioni di euro”.

Chi potrà accedere?

Potranno accedere al concorso dirigenti scolastici, docenti della scuola dell’infanzia e primaria, docenti della secondaria, rettori dei convitti nazionali, dirigenti dei conservatori di musica e delle accademie di belle arti. Requisito sarà il servizio e come titolo il diploma di laurea.

Testo a breve in CDM

Il testo potrebbe andare al vaglio del Consiglio dei Ministri questa o la prossima settimana, insieme ad altre misure riguardanti il mondo della scuola. Il concorso viene bandito in deroga a quanto previsto dall’articolo 4 – commi 3, 3 bis e 3 quinquies – del DL n. 101/2013, convertito in legge n. 125/2013, e a quanto previsto dall’articolo 1 – commi 300, 302 e 344 – della legge n. 145/2018.

L’articolo Ispettori scolastici, in arrivo concorso per 25 posti. Chi potrà accedere? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti