Informazione e Confronto per Educatori
Iscrizioni a.s. 2020/21, domande dal 7 al 31 gennaio. Circolare Miur
Le domande di iscrizione vanno presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.
Nel caso delle iscrizioni online, i genitori possono procedere alla registrazione sul sito dedicato dalle 9:00 del 27 dicembre 2019.
Saranno effettuate online le iscrizioni:
Saranno effettuate in modalità cartacea le iscrizioni:
Le iscrizioni, come detto sopra, vanno effettuate in modalità cartacea utilizzando il modulo allegato alla circolare (Allegato 1).
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’ anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2020/2021 entro il 31 dicembre 2020).
Possono, inoltre, iscriversi, a richiesta dei genitori i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021 .
Nel caso di domande in eccedenza, hanno la precedenza, ai fini dell’iscrizione, i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2020, anche sulla base dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta.
L’iscrizione dei bambini, che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2021 è subordinata:
E’ possible presentare una sola domanda di iscrizione.
Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia sono, di norma, pari a 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l’orario può essere ridotto a 25 ore settimanali o elevato fino a 50 ore.
Ai fini dell’accoglimento delle richieste di articolazione dell’orario settimanale, vanno applicati i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto.
Al fine di equilibrare il più possibile il rapporto domanda-offerta, la circolare prevede che gli USR e le Amministrazioni comunali interessate devono attivare opportune misure di coordinamento.
L’articolo Iscrizioni scuola dell’infanzia 2020/21, domande dal 7 al 31 gennaio. Tutte le info sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push