Introduzione insegnamento Storia locale: sì per l’89% dei docenti

La maggior parte degli insegnanti è favorevole all’introduzione dell’insegnamento della Storia locale a scuola, purché sia collocata nel più ampio contesto di quella nazionale e mondiale. Solo il 4% dei docenti ritiene che la Storia locale debba avere un ruolo preponderante.

L’11% dei docenti pensa non sia positivo introdurre la Storia locale perché distoglie l’attenzione da quella nazionale e le ore sarebbero insufficienti.

Simile il pensiero degli studenti interpellati: l’80% sostiene di essere favorevole all’introduzione della Storia locale, di cui il 63% la vorrebbe collocata nel contesto nazionale e mondiale, il 17% pensa invece che essa debba avere un ruolo centrale.

Il 20% dei ragazzi è sfavorevole all’insegnamento della Storia locale.

Tutti i dati del sondaggi qui:

SWG x GILDA – Storia – REPORT

L’articolo Introduzione insegnamento Storia locale: sì per l’89% dei docenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti