Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

 

Se pensavate che il matrimonio dell’anno fosse stato quello tra il principe Harry e Meghan Markle, vi sbagliavate di grosso! Il vero Royal Wedding 2018 si è celebrato a Noto, in Sicilia, sabato 1° settembre. Parliamo, ovviamente, del #TheFerragnez Wedding, un evento che ha visto coinvolti più di 30 mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi).

Parlando di engagement i numeri sono decisamente più impressionanti: 34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento: il 96%, pari a oltre 32 mln di interazioni proveniente, senza troppe sorprese, dal solo Instagram. Una vera sorpresa, invece, l’ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l’hashtag #TheFerragnez: non Instagram, su cui sono stati pubblicati poco più di 13 mila post, bensì su Twitter, che ha sfornato oltre 94 mila post, più dell’80% dei contenuti totali!

Ma veniamo ai veri protagonisti di questo “royal wedding all’italiana” (come è stato da molti definito): Chiara Ferragni e Federico Lucia, alias Fedez.

L’influencer cremonese ha incantato tutti con uno splendido abito firmato Dior by Maria Grazia Chiuri per la cerimonia ed un vestito più “casual”, della medesima maison, per i festeggiamenti serali, la cui foto su Instagram ha raccolto oltre 2 milioni di like. Ma il post della Ferragni che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del romantico bacio sull’altare, al momento dell’esplosione dei fuochi d’artificio: ben 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti!

Fedez ha totalizzato con la stessa foto del bacio 1,5 milioni di like, mentre il post in cui posa sorridente sull’altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre 1,4 milioni di mi piace: un vero record per il cantante milanese!

Ovviamente ai due novelli sposi non mancavano i follower con cui condividere questo giorno speciale: 14,5 milioni per lei e 6,5 milioni per lui, per un totale di oltre 21 milioni di follower totali sul solo canale Instagram. Ma di quanto sono cresciuti i rispettivi “tesoretti social” nel weekend del matrimonio? In base ad un’analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre, Chiara Ferragni ha guadagnato quasi 440 mila follower, mentre Fedez quasi 225 mila.

Esclusi i due sposini, chi è stato, invece, l’invitato più prolifico (in termini di post) durante i tre giorni di celebrazioni? In base ai dati raccolti pare che la mamma della sposa e scrittrice di romanzi noir, Marina di Guardo, abbia pubblicato ben 21 post targati #TheFerragnez, per un engagement totale superiore a 620.000!

Per chiudere non possiamo non nominare alcuni dei brand coinvolti nel matrimonio più social dell’anno: Dior, che ha vestito la sposa, ha totalizzato su Instagram ben 2 milioni di interazioni nel solo weekend del matrimonio, mentre Alberta Ferretti, che ha firmato i vestiti delle damigelle d’onore, ha raccolto un engagement su Instagram pari a 500.000.

Altri marchi super citati sono stati Versace e Diesel, che hanno vestito lo sposo, Prada, Lancôme, Trudi e ovviamente la compagnia di bandiera Alitalia, che ha riservato un volo di linea, con tanto di gate targato The Ferragnez, ai soli invitati all’evento.

L’articolo Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

WPRF: un’opportunità da non perdere

Commenti disabilitati su WPRF: un’opportunità da non perdere

Formazione, un’offerta in continuo aggiornamento

Commenti disabilitati su Formazione, un’offerta in continuo aggiornamento

Non profit: a L’Aquila la seconda udienza del processo

Commenti disabilitati su Non profit: a L’Aquila la seconda udienza del processo

Internalizzazione: opportunità e strumenti per professionisti ed imprese

Commenti disabilitati su Internalizzazione: opportunità e strumenti per professionisti ed imprese

Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

Commenti disabilitati su Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Commenti disabilitati su The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

L’effetto Marchionne

Commenti disabilitati su L’effetto Marchionne

Instagram: la top ten delle mamme blogger

Commenti disabilitati su Instagram: la top ten delle mamme blogger

Cibo. Sentire comune o agire comune?

Commenti disabilitati su Cibo. Sentire comune o agire comune?

Language design

Commenti disabilitati su Language design

Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Commenti disabilitati su Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti