InspiringPR raddoppia

La quinta edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi, si arricchisce quest’anno con una novità assoluta.

Oltre alla classica giornata del sabato infatti, in programma il 19 maggio a Venezia nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, sarà possibile partecipare agli “InspiringPR Workshop”, tre momenti di incontro in programma venerdì 18 maggio con altrettanti importanti nomi della comunicazione.

Insieme a Bruno Mastroianni, Presidente del Comitato scientifico della manifestazione, che parlerà di comunicazione efficace in caso di conflitti e polemiche online, la sociolinguista Vera Gheno tratterà alcune tematiche legate al linguaggio nei social network, mentre il docente Antonio Deruda approfondirà gli aspetti della comunicazione digitale legata ai grandi eventi.

Il Festival, quest’anno dedicato al tema del cambiamento, si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.

Anche quest’anno verrà proposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni, con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.

Una decina gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione: tra questi Alessandra Perotti, editor e writer coach, con un intervento su narrazione e cambiamento, Julija Stevanovic, esperta in comunicazione digitale, che spiegherà come i meme influenzino il modo di comunicare dei nostri tempi, e Alessandro Marchetti, fisico, informatico e fotografo professionista, con una riflessione sull’evoluzione personale che prende spunto dal titolo del mitico album dei Pink Floyd “The dark side of the moon”.

E c’è tempo fino al 27 aprile per iscriversi a InspiringPR Award, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche. Per partecipare alla nuova edizione, la cui premiazione avrà luogo il 19 maggio nell’ambito di InspiringPR 2018, le candidature devono essere inviate via mail a: [email protected]. Possono partecipare al Premio le campagne e le azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia dal giugno 2017 da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti.

I biglietti per assicurarsi un posto a InspiringPR 2018 e ai workshop sono già in vendita su: https://inspiringpr2018.eventbrite.it

Per maggiori informazioni sulla quinta edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram.

 

 

InspiringPR_02

 

 

 

 

 

L’articolo InspiringPR raddoppia sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Facebook e la lotta alle fake news

Commenti disabilitati su Facebook e la lotta alle fake news

Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Emergenze e crisi, il ruolo della comunicazione

Commenti disabilitati su Emergenze e crisi, il ruolo della comunicazione

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Oscar di Bilancio 2017

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio 2017

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Commenti disabilitati su Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

L’Ordine (dei giornalisti) è morto, viva l’Ordine

Commenti disabilitati su L’Ordine (dei giornalisti) è morto, viva l’Ordine

La formazione per superare il Digital Mismatch

Commenti disabilitati su La formazione per superare il Digital Mismatch

Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Commenti disabilitati su Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Pensare sostenibile

Commenti disabilitati su Pensare sostenibile

La libertà di opinione è diversa

Commenti disabilitati su La libertà di opinione è diversa

Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Commenti disabilitati su Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti