InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento

Condividere e trasmettere i veri valori di InspiringPR non è di certo un obiettivo facile, se si considera il fatto che i temi di ogni edizione sono andati ben oltre le semplici frontiere della comunicazione o delle relazioni pubbliche. Si tratta di ispirazione e, si sa, l’ispirazione non è nulla di teoricamente strutturato: non segue regole e logica, ma è mossa da passione, sentimento, “pathos”.

Su queste basi ci siamo posti una domanda: siamo riusciti a trasmettere quelli che sono le credenze fondanti di questo evento alle persone che vi hanno partecipato? La risposta è stata, con molta soddisfazione: sì. Da qui è nata una speciale collaborazione con alcune di loro, che hanno con gioia accettato di diventare a loro volta parte del variegato puzzle che compone la grande famiglia di InspiringPR.

Questi amici, che ci piace chiamare Ambassador, sono diventati perciò i portavoci dei nostri valori, perché è anche grazie a loro che abbiamo costruito e curato InspiringPR negli anni. Ve li presentiamo.

Luca Alfieri, laureato in scienze internazionali e diplomatiche, dopo un periodo di studi a Taiwan si trasferisce a Roma per occuparsi di relazioni esterne della rappresentanza di Taipei in Italia. La sua vita da vent’anni ruota intorno a relazioni internazionali, public diplomacy e nation branding.

Carlos Bellini è Social Media Strategist per aziende ed eventi. Creativo e sempre pronto ad accogliere nuove sfide, conduce un podcast a tema digital marketing.

Francesco Candian è laureato in Scienze della Comunicazione. Ha lavorato per diversi media e in diversi luoghi, dalla radio alla tv, dall’Italia al Sud America, ma ha sempre mantenuto una forte passione per il web, che lo porta oggi ad essere anche Digital Strategist.

Daniele D’Amico è giornalista, social media manager e blogger attento alle dinamiche Web 4.0. Digital communication, brand journalism e social network costituiscono il suo pane quotidiano. Ha frequentato il master “Digital PR Ufficio Stampa e Online Media Relations” presso Il Sole 24 ore e ha ottenuto le certificazioni “Eccellenze in digitale” di Google e “Content marketing” di HubSpot Academy.

Luigi Irione, dopo un Master in Marketing & Comunicazione, ha ricoperto incarichi manageriali in aziende multinazionali del settore beni durevoli e di consumo. Nel 2007 entra all’attivo in My Brand S.r.l., agenzia di comunicazione Beyond the line di cui è General Manager e socio fondatore.

Simone Ros, dopo gli studi in relazioni internazionali a Bologna e Vienna, lavora come consultant Public Affairs in Comin & Partners. Si occupa di tematiche legate a politica, energia e innovazione tecnologica.

Rossella Sobrero si occupa da oltre vent’anni di comunicazione sociale e di CSR. Nel 2002 ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa. Insegna comunicazione pubblicitaria e sociale all’Università degli Studi di Milano, marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano, CRS in alcuni corsi specialistici. È membro del CdA di Fondazione Pubblicità Progresso, del Consiglio direttivo del CSR Manager Network e del Consiglio Nazionale FERPi.

 

L’articolo InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Dimenticare McLuhan

Commenti disabilitati su Dimenticare McLuhan

Superbrands: al via il programma 2019

Commenti disabilitati su Superbrands: al via il programma 2019

Social media monitoring: nasce Eco Social

Commenti disabilitati su Social media monitoring: nasce Eco Social

Rock’n’blog

Commenti disabilitati su Rock’n’blog

Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

GDPR: un convegno a Firenze

Commenti disabilitati su GDPR: un convegno a Firenze

Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

La strategia della persuasione

Commenti disabilitati su La strategia della persuasione

Parole O_Stili: aperte le iscrizioni

Commenti disabilitati su Parole O_Stili: aperte le iscrizioni

Da un evento può nascere un brand

Commenti disabilitati su Da un evento può nascere un brand

Giornalismo aumentato

Commenti disabilitati su Giornalismo aumentato

I 10 comandamenti di Barabino

Commenti disabilitati su I 10 comandamenti di Barabino

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti