Insieme verso un nuovo codice etico globale

Le difficoltà che il mondo della comunicazione sta affrontando in Italia sono in realtà più che condivise a livello internazionale: sono diverse, infatti, le associazioni di professionisti che stanno immaginando e proponendo un richiamo a quei principi fondanti che sono alla base dei Codici di Comportamento di ciascuna organizzazione.

La ratifica del Codice Etico promosso da Global Alliance for Public Relations and Communication Management nel 2002 a Sydney, di cui Ferpi fu fra i promotori e primi firmatari, è stata rilevante e quasi rivoluzionaria: già da allora era evidente come fosse rilevante tutelare la performance etica come guida delle decisioni.

Anche oggi Ferpi è in prima linea con la campagna #ComunicoBene, che ha sintetizzato l’urgenza di una azione immediata per promuovere quei valori che guidano la nostra associazione fin dalla sua Fondazione.

The Global Alliance for Public Relations and Communication Management, che oggi riunisce 160.000 comunicatori e accademici di tutto il mondo, sente nuovamente la necessità di intervenire in questo ambito e fa di questa tematica il principale argomento del prossimo World Communication Forum (Oslo, 22-24 Aprile). Il tema degli studi e dei lavori che verranno presentati, infatti, è Value! Communication’s impact in a digital and ever-changing world“.

L’occasione del prossimo Forum sarà unica per confrontarsi con colleghi di tutto il mondo sulle maggiori criticità che affrontiamo quotidianamente, ma soprattutto sulle modalità per poterle superare.

In aggiunta a ciò, The Global Alliance sta pensando a creare un Summit dedicato proprio alla promozione di un rinnovato Codice Etico, a rinnovamento e rafforzamento di quanto stabilito nel 2002.

Ferpi dovrà essere, come allora, in prima linea per ricordare quanto sia rilevante nel nostro modo di fare comunicazione l’attenzione ai valori che ci ispirano e guidano ogni giorno nel nostro lavoro.

L’articolo Insieme verso un nuovo codice etico globale sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/insieme-verso-un-nuovo-codice-etico-globale/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Commenti disabilitati su I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Commenti disabilitati su Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Contenuti al centro: come si comunica oggi nel mercato contemporaneo?

Commenti disabilitati su Contenuti al centro: come si comunica oggi nel mercato contemporaneo?

L’ascolto degli stakeholder, processo chiave di ogni organizzazione

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, processo chiave di ogni organizzazione

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Commenti disabilitati su Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Commenti disabilitati su Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience

Commenti disabilitati su Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience
User Experience e PA: Ferpi a <a href=#SAAP2018" title="User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018"/>

User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Commenti disabilitati su User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Commenti disabilitati su Digi e Lode: quando la sinergia funziona

I pericoli della percezione

Commenti disabilitati su I pericoli della percezione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti