Buongiorno, vorrei sapere se è giusto dopo aver inoltrato non so quante comunicazioni all’INPS, non avere risposta sulla mia pensione. Sono in pensione (quota 100) dal 1/9/2019 e non ho avuto lo stipendio e non mi dicono nulla. Non so neanche quanto prenderò. È una vergogna. Chiedo cortesemente come posso muovermi. Grazie
Purtroppo, come avevamo annunciato nell’articolo Pensioni, a chi saranno pagate a partire da settembre e a chi da ottobre non a tutti il primo assegno della pensione arriva il 1 settembre.
Tutto dipende dalla data in cui sono stati ultimati i provvedimenti di calcolo e liquidazione della pensione: se sono stati ultimati entro il 12 agosto la liquidazione della pensione è al 1 settembre, se sono stati ultimati dopo tale data l’erogazione della prima pensione slitta al 1 ottobre.
In ogni caso, per tutti indistintamente, la decorrenza della pensione è per il 1 settembre e anche se l’assegno verrà liquidato ad ottobre sarà presente la mensilità arretrata di settembre non erogata.
L’articolo In pensione con Quota 100 dal 1 settembre: quando il primo pagamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico