Informazione e Confronto per Educatori
Ho 41 anni di servizio come docente di scuola secondaria e andrò in pensione il 1 settembre 2019 perché compio 67 anni il 20 settembre. Quando mi verrà corrisposto il TFR. Grazie
Per i dipendenti pubblici, e quindi anche per i docenti della scuola, i termini di pagamento del TFS (trattamento di fine servizio) sono cambiati con la legge di bilancio del 2014.
Secondo la nuova normativa la liquidazione del TFS non può avvenire prima che siano trascorsi 12 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro per raggiunti limiti di età.
In proposito, rientrano tra le cessazioni per limiti di età i collocamenti a riposo d’ufficio disposti dalle amministrazioni al raggiungimento del limite di età ordinamentale (67 anni per la maggior parte dei dipendenti pubblici). Più nello specifico, il TFS è riconosciuto nei termini di cui sopra in caso di conseguimento di pensione di vecchiaia o pensione anticipata ordinaria qualora vengano raggiunti i limiti di età di servizio.
L’articolo In pensione a 67 anni di età, ma per il TFS bisogna attendere 12 mesi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push