In Dad, ma insieme: a Fermo il centro The Tube sfida l’isolamento

“Parliamo della didattica a distanza, che tanto impatto ha, ancora oggi, soprattutto sui ragazzi delle scuole superiori. Ancora di salvezza da una parte, cattiva abitudine, appunto, dall’altra. Come l’abitudine di alzarsi tardi, di non alzarsi affatto, di restare in pigiama tutto il giorno. Le hanno intercettate, queste “cattive abitudini”, gli educatori e gli psicologi del centro “The Tube” di Fermo, che a novembre hanno pensato, insieme ai ragazzi stessi, di correre ai ripari, inventando qualcosa che non c’era: la possibilità di fare lezione a distanza, ma insieme, stando vicini (nei limiti del possibile) pur frequentando scuole e classi diverse.”

https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/in_dad_ma_insieme_a_fermo_il_centro_team_sfida_isolamento_e_dispersione


Nelle Marche le superiori tornano “a distanza” al 100% e il centro è pronto per ripartire, con il servizio inaugurato a novembre per permettere agli studenti di uscire di casa e “non perdersi”, svolgendo le lezioni a distanza, ma vicini. “La prima ora si saltava o si faceva dal letto. Qua…

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Giovedì 18 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

Commenti disabilitati su Giovedì 18 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

Commenti disabilitati su UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

BOLOGNA: SOSPENSIONE SERVIZI SCOLASTICI, FIS E IL “DOLCE” SILENZIO. PER GLI EDUCATORI/TRICI OLTRE IL DANNO LA BEFFA.

Commenti disabilitati su BOLOGNA: SOSPENSIONE SERVIZI SCOLASTICI, FIS E IL “DOLCE” SILENZIO. PER GLI EDUCATORI/TRICI OLTRE IL DANNO LA BEFFA.

Le operatrici e gli operatori sociali scendono in piazza. Presidio venerdì 26 marzo in Piazza Nettuno a Bologna. Link audio per …

Commenti disabilitati su Le operatrici e gli operatori sociali scendono in piazza. Presidio venerdì 26 marzo in Piazza Nettuno a Bologna. Link audio per …

Giornata dell’autismo, aumentano le diagnosi a Bologna. Il grido delle mamme: “Noi sfinite da un anno di Covid”

Commenti disabilitati su Giornata dell’autismo, aumentano le diagnosi a Bologna. Il grido delle mamme: “Noi sfinite da un anno di Covid”

Signore e Signori il Welfare é Sparito! – Puntata di Giovedì’ 25 Febbraio 2021

Commenti disabilitati su Signore e Signori il Welfare é Sparito! – Puntata di Giovedì’ 25 Febbraio 2021

Coronavirus, con seconda ondata posti di neuropsichiatria infantile al Bambino Gesù tutti occupati: “Non era mai successo”

Commenti disabilitati su Coronavirus, con seconda ondata posti di neuropsichiatria infantile al Bambino Gesù tutti occupati: “Non era mai successo”

Educatori Educatoricontroitagli

Commenti disabilitati su Educatori Educatoricontroitagli

“Alunni disabili abbandonati, ma la frequenza scolastica in presenza è un diritto” – il Resto del Carlino

Commenti disabilitati su “Alunni disabili abbandonati, ma la frequenza scolastica in presenza è un diritto” – il Resto del Carlino

Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

Commenti disabilitati su Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

Commenti disabilitati su La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 1 Aprile 2021

Commenti disabilitati su Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 1 Aprile 2021

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti