Imprese e sviluppo sostenibile

Partirà nei prossimi giorni la seconda edizione del Festival dello sviluppo sostenibile che si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, in tutta Italia. Il Festival, voluto da ASviS, rappresenta il contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile e prevede oltre 500 eventi: convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, presentazioni di libri.

Il Festival intende portare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio sull’Agenda 2030 dell’ONU coinvolgendo organizzazioni e persone sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il messaggio è chiaro: è necessario ripensare l’attuale modello economico e cambiare rapidamente stili di vita e di consumo. Questo significa per le imprese riorganizzare i processi produttivi e la logistica in chiave più sostenibile, impegnarsi per ridurre gli sprechi, utilizzare energie rinnovabili etc. Ma il ruolo delle imprese è importante anche perché possono contribuire al cambio culturale promuovendo stili di vita e di consumo sostenibili nelle loro campagne di comunicazione.

Alcune grandi imprese si sono già mosse: chi ha fatto diventare la sostenibilità un driver di sviluppo ha scelto di agganciare la propria strategia a uno o più dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 per agire in sintonia con un programma condiviso a livello internazionale.

Durante il Festival dello sviluppo sostenibile saranno valorizzate queste esperienze positive: segnali che fanno ben sperare per il futuro.

 

L’articolo Imprese e sviluppo sostenibile sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Litigation PR: le (possibili) aree vulnerabili

Commenti disabilitati su Litigation PR: le (possibili) aree vulnerabili

Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Commenti disabilitati su Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Food, Wine & Co.: la cultura del cibo e del vino

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co.: la cultura del cibo e del vino

Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Commenti disabilitati su Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

World PR Report: Rp in crescita

Commenti disabilitati su World PR Report: Rp in crescita

La diversità conta, anche per i brand

Commenti disabilitati su La diversità conta, anche per i brand

Gucci, il brand italiano di maggior valore

Commenti disabilitati su Gucci, il brand italiano di maggior valore

Un cammino condiviso per le Litigation PR in Italia

Commenti disabilitati su Un cammino condiviso per le Litigation PR in Italia

A Milano nasce MEET

Commenti disabilitati su A Milano nasce MEET

Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Commenti disabilitati su Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Commenti disabilitati su WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Commenti disabilitati su Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti